Total Metal Festival: le date dell'edizione 2014

Total Metal Festival: le date dell’edizione 2014

Total Metal Festival

Riceviamo e pubblichiamo:

IL TOTAL METAL FESTIVAL RADDOPPIA!

La prossima edizione dell’appuntamento metal più bello del Sud Italia durerà due interi giorni!

Il Total Metal Festival Open Air ci ha ormai abituati allo stupore. La prima grande notizia che allieterà tutti i metal fan italiani (e non solo) riguarda la sua durata che, a partire dal prossimo anno, passerà dalle classiche 12 ore che lo hanno caratterizzato nelle ultime edizioni a ben due giorni di fila! L’atteso evento si terrà infatti il 19 e 20 luglio 2014 presso l’area delle piscine comunali di Bitonto in provincia di Bari.

Per l’occasione sarà organizzato nella stessa area del festival un servizio campeggio per permettere a tutti gli avventori di poter piazzare la propria tenda o il proprio camper durante tutta la durata del festival. Il Campeggio sarà attrezzato con servizi igienici e docce e sarà direttamente collegato con l’ingresso del festival.

Ma a quanto pare con le novità siamo solo all’inizio! Gli organizzatori promettono infatti cose mai viste e dichiarano senza timore di aspettarsi un’affluenza che nessun evento Heavy Metal ha mai avuto nel Sud Italia. Oltre a gruppi musicali di livello internazionale, affiancate da alcune delle migliori realtà emergenti sia italiane che estere, pare ci saranno una moltitudine di altri intrattenimenti paralleli e trovate stravaganti che, per usare le stesse parole degli organizzatori, “coloreranno il festival” rendendolo un avvenimento che va ben oltre il semplice concetto di concerto di musica dal vivo.

L’organizzatore Luigi Pisanello infatti dichiara: “E’ sempre stata nostra ferma intenzione rendere questo festival un avvenimento che globalizzi la cultura rock e metal. Sia io che i miei soci abbiamo sempre pensato che un festival musicale debba essere qualcosa di molto diverso dal semplice ‘concerto’; abbiamo viaggiato molto e, chi in una Nazione chi nell’altra, abbiamo avuto modo di poter partecipare (spesso anche da dietro le quinte) ad alcuni degli eventi heavy metal più importanti del mondo, ci siamo interrogati sul perché del loro incredibile ed intramontabile successo di pubblico e crediamo di aver individuato parecchie delle ragioni di questo fenomeno; nel corso degli anni, con il crescere del nostro festival e delle nostre possibilità economiche, stiamo cercando di inserire questo genere di elementi vincenti anche nel nostro evento e, di volta in volta, per nostra fortuna e per fortuna del nostro affezionato pubblico, si stanno rivelando sempre molto efficaci. Al momento non mi è concesso di anticipare troppo, ma posso garantirvi che ci saranno così tanti intrattenimenti, esposizioni e quant’altro nella prossima edizione del TMF che nessuno riuscirà a trovare neanche un solo minuto per annoiarsi!

Riguardo il cartellone artistico Pisanello ci dice: “Non posso rivelare nessun nome per motivi contrattuali per adesso, ma vi assicuro che la brutta esperienza di quest’anno, ovvero la band principale del festival che annullando la sua partecipazione a poche settimane dalla data dell’evento ci ha reso impossibile realizzarlo, ci è servita di lezione e per il prossimo anno stiamo letteralmente imponendo una conferma scritta dei contratti con tutte le band che stiamo scritturando entro una data ben precisa. Chi non è d’accordo con questa clausola non verrà neanche preso in considerazione! Ad ogni modo posso già assicurarvi che buona parte delle band principali saranno annunciate a strettissimo giro e che siamo più che sicuri che già i primi nomi faranno sussultare parecchie persone!

Non ci resta che rimanere sintonizzati sulle pagine web ufficiali del festival e restare in ansiosa attesa di sviluppi, il Total Metal Festival non ha mai deluso per cui c’è da essere euforici!

Per ulteriori informazioni:
www.totalmetalfestival.com
www.facebook.com/TotalMetalFestival
www.vivomanagement.it
www.facebook.com/VivoManagement

Total Metal Festival

Altro...

Lascia un commento

Login with Facebook:
Login