Total Metal Fest: fuori i Death Angel, arrivano i Napalm Death

Comunicato stampa:

A seguito di non meglio specificate problematiche organizzative, il management dei Death Angel ha contattato gli organizzatori del Total Metal Open Air Festival annunciando l’imminente cancellazione dell’intero tour europeo della band e, di conseguenza, anche della loro esibizione sul palco del prestigioso festival pugliese. La direzione artistica, per quanto colta di sorpresa da questo tanto inaspettato quanto spiacevole annuncio, si è immediatamente rimessa al lavoro e ha rimpiazzato in tempi da record la thrash band americana con degli ospiti altrettanto prestigiosi e di rilievo. Durante la prima giornata del festival infatti, il 19 luglio, si esibiranno i deathsters NAPALM DEATH.

I Napalm Death sono una formazione ormai leggendaria di metal estremo nata in Inghilterra nel 1981. Il gruppo è da molti accreditato come l’inventore del grindcore, sebbene nel corso degli anni il loro sound si sia avvicinato poi al death metal più canonico. Dopo oltre 30 anni di carriera questa band è ancora padrona dei palchi ed è in grado di conquistare orde enormi di fan vecchi e nuovi con pura e genuina violenza musicale! La loro musica è fatta di sferzate di riff chitarristici e terremotanti ritmi percussivi che non conoscono mezze misure; niente compromessi, niente rallentamenti… solo potenti mazzate sonore dritte in faccia all’ascoltatore, il tutto supportato da una presenza scenica elettrizzante e frenetica al limite della apparente follia epilettica!

Fortunatamente dunque, grazie alle abilità organizzative dello staff del TMF e alla sua vasta rete di contatti acquisita in oltre 10 anni di esperienza, il problema scaturito dall’annullamento dei Death Angel e non dipeso assolutamente dalla volontà degli organizzatori dell’evento, è stato risolto nel migliore dei modi senza intaccare minimamente il livello artistico di questa eccezionale edizione che, insieme ai nuovi arrivati Napalm Death, vedrà esibirsi sullo stesso palco superband del calibro di KREATOR, ANNIHILATOR, BEHEMOTH e MOONSPELL insieme a tantissime altre ottime realtà musicali provenienti da ogni parte del mondo, per un totale di 38 band in due giorni interi di festival tra musica, giochi e cultura; una festa unica che quest’anno, in Italia, non teme eguali!

Ricordiamo inoltre che per informazioni su ticket, bus organizzati, campeggio, alberghi, attrazioni e tutto quello che riguarda questo grandissimo raduno Heavy Metal, potete visitare le pagine web ufficiali del festival www.totalmetalfestival.com e www.facebook.com/TotalMetalFestival.

napalm death total metal fest

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login