Torchia: ascolta il singolo “Memoirs”

Comunicato stampa:

I death metaller finlandesi TORCHIA hanno pubblicato “Memoirs”, il nuovo singolo tratto dal loro secondo album “The Coven”, in uscita il 27 marzo su Rockshots Records.

A proposito della canzone Edward Tochia dichiara:

Memoirs’ rappresenta la vera essenza dei TORCHIA. Penso che la melodia caratteristica di questa canzone sia una delle più memorabili che Ville [Riitamaa, chitarra] abbia mai scritto, e adoro il fatto che l’abbia abbinata a un assalto di riff death / thrash. In un certo senso, ritengo che ‘Memoirs’ sia un ibrido tra ‘Fury’ e ‘Face Of Hate’, due delle canzoni più famose dell’album di debutto dei TORCHIA. Dal punto di vista lirico è una storia di magia nera, tradimento e, naturalmente, morte“.

Nati dall’oscurità interiore del compositore e paroliere Ville Riitamaa, i TORCHIA prendono ispirazione da una moltitudine di sottogeneri metal e la loro missione è quella di rivitalizzare il genere del death metal melodico, introducendovi un senso di pericolo e imprevedibilità.

anna.minguzzi

view all posts

Va molto fiera del fatto di essere mancina e di essere nata a San Giovanni in Persiceto, paese della provincia bolognese. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi più smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va a teatro, canta in due cori, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Ci tiene a ribadire che adora i Dream Theater, che ha visto dal vivo almeno venti volte, e se non assiste ad almeno un concerto ogni settimana va in crisi di astinenza.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login