Torchia: ascolta il brano “Sky” dal nuovo album uscito oggi

Comunicato stampa:

I death metaller finlandesi TORCHIA hanno finalmente pubblicato l’attesissimo nuovo album ‘The Coven’ su Rockshots Records. Il disco è disponibile in formato fisico e digitale.

Per festeggiare l’evento, la band ha svelato il nuovo singolo, “Sky”.

A proposito della canzone la band dichiara:

Con un’introduzione che si ricollega al canto delle streghe che si riuniscono, rappresentate sulla copertina dell’album, ‘Sky’ apre il disco con un tema death metal devastante. Abbiamo voluto avere un’opener molto diversa rispetto al primo album e questo brano mette in luce fin dall’inizio alcune delle nuove direzioni intraprese dai Torchia. La canzone combina il death metal tradizionale con grandi ritornelli melodici e assoli di chitarra, rappresentando così un inizio epico per questo lavoro.

Nati dall’oscurità interiore del compositore e paroliere Ville Riitamaa, i TORCHIA prendono ispirazione da una moltitudine di sottogeneri metal e la loro missione è quella di rivitalizzare il genere del death metal melodico, introducendovi un senso di pericolo e imprevedibilità.

TRACKLISTING:
1. Sky
2. Gallows
3. Moon, Rise!
4. Lord of Dreams (Cult March)
5. Plague Peasant
6. Jäämaa
7. Memoirs
8. Astral Planes
9. Forever Blood

anna.minguzzi

view all posts

Va molto fiera del fatto di essere mancina e di essere nata a San Giovanni in Persiceto, paese della provincia bolognese. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi più smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va a teatro, canta in due cori, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Ci tiene a ribadire che adora i Dream Theater, che ha visto dal vivo almeno venti volte, e se non assiste ad almeno un concerto ogni settimana va in crisi di astinenza.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login