Tool: in rete nuovi rumors sul titolo e la tracklist del nuovo album

Il toto-informazioni sul nuovo album dei Tool, il primo negli ultimi 10 anni, sta davvero infiammando gli animi di migliaia di fan nel mondo.
Nel corso della giornata di ieri, sul sito Reddit.com è comparso un thread in cui un sedicente “ben informato” avrebbe rivelato il titolo e la tracklist dell’attesissima fatica della band: si tratterebbe addirittura di un doppio album, la cui durata totale supererebbe le 2 ore e mezza di musica.
Il post è poi stato eliminato, ad eccezione del supposto titolo del doppio album, “Decem”, ma alcuni siti statunitensi hanno fatto in tempo a riportare le informazioni contenute nel misterioso post; la durata delle tracce indicata nel thread confermerebbe comunque le dichiarazioni di Buzz Osborne dei Melvins, secondo cui la durata minima dei nuovi brani dei Tool non sarebbe inferiore a 12 minuti.

Vi riportiamo qui di seguito la tracklist di “Decem” come pubblicata da vari siti, ricordando che nulla è stato confermato da fonti ufficiali e che potrebbe benissimo trattarsi di un simpatico scherzo organizzato dalla stessa band.

“Decem” Tracklist:

Disc 1:
1. Abscissa (13:47)
2. The Awakening (12:03)
3. Gematria (Act I) (14:33)
4. Regresolution (13:56)
5. Divinotus (12:45)
6. Astral (Act II) (12:21)

Disc 2:
7. Descending (13:53)
8. Decem (12:22)
9. Lesous (Act III) (12:43)
10. Principles of March (12:01)
11. Pascal’s Wager (13:46)
12. Zeta (Act IV) (14:27)

Rimaniamo sempre in attesa di comunicazioni (o magari conferme) ad opera degli stessi Tool: ci crederemo solo lo vedremo con i nostri occhi.

Tool

Ilaria Marra

view all posts

Braccia rubate alla coltivazione di olivi nel Salento, si è trasferita nella terra delle nebbie pavesi per dedicarsi al project management. Quando non istruisce gli ignari colleghi sulle gioie del metal e dei concerti, ama viaggiare, girare per i pub, leggere roba sui vichinghi e fare lunghe chiacchierate con la sua gatta Shin.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login