Tom Full Metal Fest: i dettagli del festival all’Arci Tom di Mantova

Comunicato stampa:
 
Heavy Metal live!
 
Il 18 gennaio 2020, una serata all’insegna dell’ Hard Rock & Heavy Metal di qualità con le 4 band Ice On Fire, Coffee Overdrive, Tarchon Fist e Scala Mercalli al Festival Tom Full Metal Fest ad Arci Tom, Piazza Tom Benetollo 1, 46100 Mantova, Italia dalle 20.30 in poi. Ingresso 5 euro.
 
Running order / Dettagli :
 
21:00 – 21:35 Ice on Fire (Power Metal, Heavy Metal)
21:50 – 22:30 Coffee Overdrive (Hard Rock, Grunge, Funk, Metal)
22:45 – 23:45 Tarchon Fist (Heavy Rock, Heavy Metal)
24:00 – 01:00 Scala Mercalli (nuova ondata di heavy metal italiano)

Ice on Fire (Power Metal, Heavy Metal, ITA)

Inizialmente formatasi come cover band Power Metal, nel 2013 il gruppo Ice on Fire di Brescia ha iniziato a scrivere le proprie canzoni, ispirandosi a gruppi come HammerFall, Dream Theater e Judas Priest. Nel maggio 2016, gli Ice on Fire hanno pubblicato il loro primo album: “Time To Rise” con la voce di Monica Barbeno. Nel 2019, Sandro Vitti, provieniente dalla tribute band degli Iron Maiden Maiden Italy, è diventato il nuovo cantante della band.
Il 24 dicembre 2019, Ice on Fire ha annunciato su Facebook di aver terminato il lavoro di registrazione per il loro nuovo album disponibile a breve
 
Coffee Overdrive (Hard Rock, Grunge, Funk, Metal, ITA)
 
I Coffee Overdrive di Modena si sono formati nel 2005. Secondo il sito Web della band, la musica è influenzata da gruppi come Kiss, Slash’s Snakepit, Metallica, The Doors, Black Sabbath, System of a Down, Soundgarden, Faith No Mor, Alice in Chains, Jimi Hendrix e molti altri.
La band ha pubblicato gli album “Revolution Breakfast (2007),” Rocket Lunch “(2015) e” Murder Dinner “(2019).
 
Tarchon Fist (Heavy Rock, Heavy Metal, ITA)
 
I Tarchon Fist, band di Bologna creata nel 2005, ci presentano capolavori di alto livello in stile Heavy Rock, Heavy Metal e True Metal degli anni ’80.
Il quintetto bolognese è noto per le sue esaltanti esibizioni dal vivo. Riescono a creare una vera e propria atmosfera di festa Heavy Metal in 80’s style Nel maggio 2018 i Tarchon Fist vincono la finale della W: O: A Metal Battle Italia e nel mese di agosto si esibiscono in uno spettacolo fantastico al famoso Wacken Open Air in Germania.
La band ha pubblicato gli album “Tarchon Fist” (2008), “Fighters” (2009) Con il loro attuale cantante Mirco Ramondo – ex singer in alcune Iron Maiden tribute bands – esce il full lenght “Heavy Metal Black Force” (2013) , seguito poi della compilation “Celebration” (2015) e il concept album “Apocalypse” (2019).
 
Scala Mercalli (Heavy Metal, ITA)
 
Gli Scala Mercalli descrivono il loro stile come New Wave di heavy metal italiano. Allo stesso tempo, la musica ha un carattere Power Metal e True Metal ed è talvolta paragonata a Steel Prophet. Fondata nel 1992 a Fermo, la band ha subito diversi cambi di formazione e ha pubblicato gli album “12th Level” (2004), “Border Wild” (2009), “New Rebirth” (2015) e nel 2019 il loro nuovo album “Independence”. L’album racconta la storia della Repubblica Romana del 1849 a seguito della rivoluzione iniziata da Guiseppe Mazzini. Riguarda la lotta per la democrazia, l’unità e la libertà contro l’oppressione. I membri della band di solito si esibiscono in uniformi ispirate a quell’epoca per riflettere i rispettivi protagonisti storici.
 

anna.minguzzi

view all posts

Va molto fiera del fatto di essere mancina e di essere nata a San Giovanni in Persiceto, paese della provincia bolognese. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi più smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va a teatro, canta in due cori, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Ci tiene a ribadire che adora i Dream Theater, che ha visto dal vivo almeno venti volte, e se non assiste ad almeno un concerto ogni settimana va in crisi di astinenza.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login