Timo Tolkki: a luglio il nuovo progetto Chaos Magic

Frontiers Music ha annunciato l’uscita del primo album dei Chaos Magic per il prossimo 3 luglio. Il progetto nasce dall’unione artisti di Timo Tolkki (ex-Stratovarius) e la cilena Caterina Nix, già presente sul secondo capitolo della Avalon Rock Opera.

La dichiarazione di Caterina Nix: “Ho incontrato Timo qualche anno fa, durante una delle sue visite in Cile con gli Stratovarius. Ricordo di aver incontrato la band a un meet&greet e io e Timo abbiamo iniziato a parlare come se ci conoscessimo da sempre. Abbiamo sviluppato una bella relazione del tipo padre-figlia e siamo rimasti in contatto fin da allora. Un giorno ho deciso di inviargli la mia musica, solo per sentire la sua opinione e lui ne fu sorpreso. E’ da dove è iniziato tutto.”

Questo l’EPK di presentazione

Il debutto di Chaos Magic è stato scritto, suonato e prodotto da Tolkki per sviluppare il talento vocale di Caterina Nix. Musicalmente, il materiale si avvicina a quanto proposto dai Within Temptation.

Di seguito una foto della Nix (giusto per darvi un motivo per avere un minimo di interesse nell’ennesimo delirio di Tolkki) e successivamente tracklist e artwork dell’album.

caterina nix chaos magic

Tracklist:

“I’m Alive”
“Dangerous Game”
“One Drop Of Blood”
“Seraphim”
“From The Stars”
“A Little Too Late”
“Passionflow”
“Dead Memories”
“Please Don’t Tell Me”
“Right Now”
“The Point Of No Return”

chaos magic artwork

tommaso.dainese

view all posts

Folgorato in tenera età dall'artwork di "Painkiller", non si è più ripreso. Un caso irrecuperabile. Indeciso se voler rivivere i leopardi anni '80 sul Sunset o se tornare indietro nel tempo ai primi anni '90 norvegesi e andare a bere un Amaro Lucano con Dead e Euronymous. Quali siano i suoi gusti musicali non è ben chiaro a nessuno, neppure a lui. Dirige la truppa di Metallus.it verso l'inevitabile gloria.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login