Thin Lizzy: Mikkey Dee alla batteria per degli show speciali della band

Il 2016 sarà un anno importante per gli irlandesi Thin Lizzy, che festeggiano i 40 anni dall’uscita dell’album “Jailbreaker”, pubblicato il 26 Marzo 1976, e i 30 anni dalla morte del co-fondatore Phil Lynott, scomparso il 4 Gennaio 1986.
Durante l’estate del 2016 e fino al 2017, i Thin Lizzy si esibiranno in alcuni show esclusivi, per celebrare questi importanti anniversari. La band calcherà i palchi, per ora solo in Inghilterra e in Florida, nella lineup composta da Ricky Warwick alla voce, Scott Gorham e Damon Johnson alla chitarra e Darren Wharton alle tastiere: per l’occasione, lo storico batterista dei Motörhead, Mikkey Dee, si unirà alla band in qualità di batterista ospite.
Ecco quanto dichiarato da Scott Gorham a proposito degli eventi in programma:

“Ho pensato che sarebbe stato molto figo fare degli show dei Thin Lizzy per l’anno degli anniversari, per divertirsi e rivivere quei gloriosi giorni passati. Faremo giusto una mezza dozzina di date, per far sì che siano davvero speciali. Per motivi personali, Brian Downey non sarà insieme a noi e avremo l’incredibile Mikkey Dee dietro le pelli, cosa di cui siamo molto contenti. A breve vi annunceremo anche il bassista.”

Queste invece le parole di Dee:

“E’ un onore che mi abbiano chiesto di suonare con i Thin Lizzy per questi show. Dato che sono un loro fan di lunga data sono molto contento ed emozionato di poter suonare con la band. Sarà fantastico!”

thin lizzi anniversary shows

Ilaria Marra

view all posts

Braccia rubate alla coltivazione di olivi nel Salento, si è trasferita nella terra delle nebbie pavesi per dedicarsi al project management. Quando non istruisce gli ignari colleghi sulle gioie del metal e dei concerti, ama viaggiare, girare per i pub, leggere roba sui vichinghi e fare lunghe chiacchierate con la sua gatta Shin.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login