Therion: il video ufficiale di “Tuonela”

Comunicato stampa:

Oggi esce il diciassettesimo album in studio dei THERION“Leviathan”! Il disco è stato accolto con un ampio consenso dalla critica e i precursori svedesi del symphonic metal sono orgogliosi di celebrare il giorno della sua uscita con un magnifico video che accompagna la canzone ‘Tuonela’. Potete aspettarvi demoni, arte della scherma, fuoco, sangue, dramma e praticamente tutto ciò che è epico stipato in un video!

In veste di ospite, l’ex cantante e bassista dei NIGHTWISH Marko Hietala presta la sua voce alla canzone. Il mastermind dei THERION Christofer Johnsson dichiara:

Come chiunque altro sono molto triste e sono rimasto sorpreso nel leggere che Marko ha lasciato i Nightwish, ma capisco le sue ragioni perché molti si sentono frustrati per gli stessi motivi. Tuttavia, Marko è attivo come musicista con varie band di qualità dalla metà degli anni ’80, quindi sono assolutamente sicuro che vedremo il suo ritorno sulle scene prima o poi. È semplicemente troppo bravo per non far più parte del mondo della musica, ma in questo momento spero che si prenda il tempo necessario per ritrovare se stesso e tutta l’energia e l’ispirazione.

Tracklist:
1. The Leaf on the Oak of Far
2. Tuonela
3. Leviathan
4. Die Wellen der Zeit
5. Aži Dahāka
6. Eye of Algol
7. Nocturnal Light
8. Great Marquis of Hell
9. Psalm of Retribution
10. El Primer Sol
11. Ten Courts of Diyu

Il disco “Leviathan” è disponibile nei seguenti formati:
– CD Jewelcase
– CD Digipak
– Ltd. CD Digipak + toppa (limitato a 500 unità / solo mailorder
– Black LP
– Clear LP (limitato a 300 unità)
– Gold LP (limitato a 300 unità / solo mailorder)
– Silver LP (limitato a 600 unità / esclusiva USA).

anna.minguzzi

view all posts

Va molto fiera del fatto di essere mancina e di essere nata a San Giovanni in Persiceto, paese della provincia bolognese. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi più smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va a teatro, canta in due cori, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Ci tiene a ribadire che adora i Dream Theater, che ha visto dal vivo almeno venti volte, e se non assiste ad almeno un concerto ogni settimana va in crisi di astinenza.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login