Therion: confermato l’annullamento della data di stasera, le parole della band

Qualche ora fa vi avevamo annunciato la cancellazione della prima delle tre date italiane dei Therion, in programma questa sera al Circolo Colony di Brescia, annullamento derivante ddalle cattive condizioni meteo. Sulla pagina Facebook della band, però, i Therion ribadivano, sempre fino a poche ore fa, che detto concerto non era stato annullato e che era loro intenzione esibirsi comunque. Nel frattempo, la band è effettivamente arrivata al Colony, come testimonia una foto postata da Christofer Johnsson, ma il live è comunque cancellato in quanto l’annullamento del live impedisce ai gestori del locale qualsiasi cosa che abbia a che fare con il concerto, inclusa la vendita di bevande.
Questo è il testo pubblicato da Johnsson:

Ok, ecco cosa sta succedendo: siamo al Club. Il club è aperto, abbiamo l’elettricità per il nostro autobus e possiamo usare la struttura. Il proprietario del club è qui ed è molto amichevole. La quantità di neve nelle strade è normale per l’inverno (almeno da dove veniamo noi). Tuttavia, il promoter ha deciso comunque di annullare il concerto. Immagino che molte persone che devono arrivare qui in macchina provengano da lontano ed il numero di persone che potranno arrivare probabilmente potrebbe essere molto più basso del previsto. Così ieri il permesso di suonare è stato revocato dal promoter, e anche se il proprietario del club vorrebbe davvero che stasera si suonasse, non può farlo, in quanto questi permessi dovrebbero essere trasferiti. Dal punto di vista legale questo significa che non ci è consentito suonare e che il proprietario del club non può vendere birra. Quindi ci troviamo in una situazione in cui siamo sul luogo del concerto, pronti per suonare, ma il promotor ha scelto di non andare avanti con lo show. Il nostro autista ha bisogno di 11 ore di pausa prima di poter andare da qualsiasi parte, quindi resteremo qui fino all’una di notte. Se vivete lontani, restate a casa e chiedete il rimborso del biglietto. Se vivete nei dintorni di Brescia o molto vicino, sentitevi liberi di fare un salto per farvi autografare una copia di “The Beloved Antichrist”, oppure di andare a bervi una birra in un pub o in qualche locale (se sono ancora aperti a causa della neve in questo Paese).

Nel frattempo, sono stati pubblicati anche gli orari di esibizione (gli stessi per entrambe le date) delle due date tuttora in programma, rispetticamente a Roma e Bologna:

APERTURA PORTE: 18:30
The Devil 40 Min. 19:10 to 19:50
Null Positiv 45 Min. 20:10 to 20:55
Imperial Age 50 Min. 21:15 to 22:05
Therion 90 Min. 22:30 – 00:00

anna.minguzzi

view all posts

Va molto fiera del fatto di essere mancina e di essere nata a San Giovanni in Persiceto, paese della provincia bolognese. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi più smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va a teatro, canta in due cori, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Ci tiene a ribadire che adora i Dream Theater, che ha visto dal vivo almeno venti volte, e se non assiste ad almeno un concerto ogni settimana va in crisi di astinenza.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login