The Stooges: in uscita il libro “Total Chaos: The Story of The Stooges”

La casa editrice Third Man Books ha annunciato l’uscita, prevista per l’inverno, di un libro sulla storia dei The Sooges raccontata dal suo frontman, Iggy Pop. Il libro si intitolerà “TOTAL CHAOS: The Story of The Stooges / As Told by Iggy Pop” ed è stato scritto da Jeff Gold e dal suo collaboratore Johan Kugelberg. I due giornalisti hanno trascorso due giorni insieme a Iggy Pop nella sua casa di Miami, registrando le sue risposte su tutta la storia della band, dagli esordi fino agli ultimi anni.
Queste le parole di Jeff Gold sulla sua esperienza con Iggy Pop:

E’ stato un privilegio raro poter stare con Iggy Pop mentre lui raccontava la storia dei The Stooges. E’ un narratore incredibile, con una memoria eccellente e un grande senso dell’umorismo, che non ha dimenticato niente. I The Stooges sono stati dei pionieri del suono, del look e della presentazione live, hanno inventato il genere punk-rock e hanno influenzato un numero enorme di altre band. Non ci sono precedenti nella musica rock per quello che hanno fatto. Non ci sono altri gruppi ammessi nella Rock and Roll Hall of Fame come loro.

Questa sarà la copertina del libro.

the stooges

anna.minguzzi

view all posts

Va molto fiera del fatto di essere mancina e di essere nata a San Giovanni in Persiceto, paese della provincia bolognese. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi più smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va a teatro, canta in due cori, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Ci tiene a ribadire che adora i Dream Theater, che ha visto dal vivo almeno venti volte, e se non assiste ad almeno un concerto ogni settimana va in crisi di astinenza.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login