The Red Coil: in uscita il debut album

Riceviamo e pubblichiamo:

I The Red Coil debuttano l’8 Aprile su Buil2Kill Records con il loro primo album “LAM” presentando una miscela esplosiva di southern, sludge e rock.
Dieci song ruvide, dal sapore di birra e whisky, registrate e mixate da Andrea Garavaglia (Mesmerize) e masterizzate da Jacob Bredahl (Hatesphere, Allhelluja) presso il Dead Rat Studio (Danimarca).
Groovy riffs, vocals abrasive e un drumming possente, questi sono gli ingredienti di un disco che pesca nella tradizione “sabbathiana”, ma che sa essere anche moderno, alternando parti più heavy ad aperture “desertiche” e mescolando elementi stoner, doom e Death’n’Roll.
La distribuzione è stata affidata ad Audioglobe per l’Italia e Century Media per gli States mentre promozione e ufficio stampa saranno curati infine alla consolidata Nadir Promotion.
In attesa dell’uscita ufficiale, la band si è già mossa anche sul fronte live, ecco le prime date ad oggi confermate per la promozione del disco:

30 Marzo “Icaro” – Corbetta (MI)
05 Aprile “Wizard Pub” – Milano
06 Aprile “Ideal Pub” – Magenta
12 Aprile “Wanted” – Galliate

Info: www.theredcoil.comwww.nadirpromotion.com

The Red Coil

selene.farci

view all posts

La mistress del team news di Metallus.it. Ogni virgola fuori posto è una frustata ai poveri redattori che ormai implorano pietà. Dalla Sardegna con furore, ma al posto del tunz tunz del Billionarie il suo pensiero fisso è la Love Machine di Blackie Lawless. Si divide tra la macchina fotografica, matrimoni e metallo colante.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login