The Oklahoma Kid: annunciano il tour da headliner – partito il tour con gli Imminence

Comunicato stampa:

Dopo l’uscita dell’album di debutto di successo “SOLARRAY” su ARISING EMPIRE a settembre dello scorso anno, lo stiloso quintetto metal tedesco THE OKLAHOMA KID annuncia il primo headline tour 2020 nel proprio paese – “The Good Fellas Tour 2020”!

THE OKLAHOMA KID hanno appena iniziano il loro tour con i compagni di etichetta IMMINENCE.
Unica data italiana il 28 Gennaio 2020 al Circolo Svolta di Rozzano (MI).

THE OKLAHOMA KID – “The Good Fellas Tour 2020”
Presentato da: MoreCore, FUZE, Count Your Bruises
06.11 Cologne, MTC
07.11 Frankfurt, ELFER Music Club
08.11 Berlin, Musik & Frieden
13.11 Leipzig, Bandhaus
14.11 Rostock, Peter-Weiss-Haus
15.11 Hamburg, headCRASH

“Turn The Light On: Album Tour Pt. II”
15.01 DEN – Copenhagen, Beta
16.01 GER – Hamburg, Logo
17.01 GER – Munster, Sputnik Café *SOLD OUT
18.01 NED – Amsterdam, Q-Factory *UPGRADE
19.01 ENG – London, Thousand Island
21.01 FRA – Paris, La Boule Noire
22.01 BEL – Aarschot, De Klinker Club
24.01 GER – Trier, Mergener Hof
25.01 GER – Cologne, Gebäude 9 *SOLD OUT
26.01 GER – Stuttgart, Wizemann Club
27.01 SUI – Pratteln, Z7
28.01 ITA – Milano, Circolo Svolta
30.01 AUT – Vienna, Chelsea
31.01 HUN – Budapest, Dürer Kert
01.02 CZE – Prague, Storm Club
02.02 POL – Wroclaw, D.K Luksus
04.02 GER – Hanover, Béi Chéz Heinz
05.02 GER – Dresden, Club Puschkin
06.02 GER – Munich, Backstage
07.02 GER – Frankfurt, Das Bett
08.02 GER – Berlin, Bi Nuu

THE OKLAHOMA KID sono sinonimo di metal moderno mozzafiato che colma il divario tra complessità tecnica e ritmi energici. Dalla formazione nel 2012 la band – composta da David J. Burtscher, Fred Stölzel, Robert Elfenbein, Tomm Brümmer e Andreas Reinhard – ha costantemente superato i limiti e ha gettato le proprie basi nella scena metal tedesca.

Il loro EP di debutto del 2014 “Fortuneteller” ha impressionato la scena con il proprio mix di generi: “Fortuneteller racchiude l’essenza dei generi post-hardcore e metalcore, ma intreccia efficacemente tech metal e schiaccianti riff djent in un lavoro molto solido.” – Kenny McGalem, Bandcamp

Già un anno dopo la band ha aggiunto un secondo EP “Doppelganger” al proprio catalogo per il quale ha ingaggiato il famoso produttore Aljoscha Sieg (ESKIMO CALLBOY, BUTTER THE BREAD WITH BUTTER, NASTY) e ha solidificato la propria visione sonora. I groove e i futuristici sintetizzatori della band sono stati completati da ritornelli orecchiabili. La band ha collaborato con il visionario regista Pavel Trebukhin (ALAZKA, STICK TO YOUR GUNS, ANNISOKAY) per creare un video musicale unico per il singolo di successo ‘Scharlatan’, per il quale ha ricevuto il premio nazionale PopFish Music Video.

THE OKLAHOMA KID hanno fatto il giro del paese con celebri band come STICK TO YOUR GUNS, CARNIFEX, EVERGREEN TERRACE eHATEBREED e hanno elettrizzato le folle con la loro performance appassionata e implacabile. Non sono più un consiglio da addetti ai lavori ma una forza da non sottovalutare. Non importa se dal vivo ad un festival o sul giradischi nel soggiorno; gli THE OKLAHOMA KID cambieranno la percezione di ciò che è in grado di fare il metal.

anna.minguzzi

view all posts

Va molto fiera del fatto di essere mancina e di essere nata a San Giovanni in Persiceto, paese della provincia bolognese. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi più smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va a teatro, canta in due cori, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Ci tiene a ribadire che adora i Dream Theater, che ha visto dal vivo almeno venti volte, e se non assiste ad almeno un concerto ogni settimana va in crisi di astinenza.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login