The Night Flight Orchestra: realizzano il vino e il rum in collaborazione con Phantom Spirits

Comunicato stampa:

Signore e signori, è l’equipaggio della compagnia aerea Swedish Classic Rock THE NIGHT FLIGHT ORCHESTRA che vi parla. Ora che il volo “Aeromantic” è finalmente decollato come previsto il 28 febbraio, vi invitiamo a godervi il servizio di bordo.

THE NIGHT FLIGHT ORCHESTRA annunciano con orgoglio il lancio di due fantastiche sorprese in collaborazione alcolica con PHANTOM SPIRITS. Godetevi sia il Rum Barrel Aged Aeromantic Riesling (limitato a 160 bottiglie) sia Midnight Flyer, il primo champagne al mondo barricato al rum (limitato a 600 bottiglie). Entrambi i prodotti sono in edizione limitata e disponibili durante il tour europeo e nel Mikkeller webshop, dall’11 marzo.

A proposito della collaborazione la band dichiara:

I THE NIGHT FLIGHT ORCHESTRA sono molto entusiasti e orgogliosi di annunciare la nuova collaborazione con Phantom Spirits. I THE NIGHT FLIGHT ORCHESTRA hanno sempre avuto un debole per le bollicine, che hanno alimentato le nostre sessioni di registrazione e svolgono sempre un ruolo vitale nel nostro rituale Classic Hour prima di entrare in scena. Alcuni dei nostri momenti epici su disco hanno preso vita mentre tracannavamo lo spumante alle 5 del mattino. Phantom Spirits ci ha ascoltato, dedicando molto tempo alla ricerca e ha creato un meraviglioso Riesling frizzante che alimenterà molti dei nostri prossimi tour e sessioni di registrazione, e sicuramente vi metterà nella vera modalità di festa THE NIGHT FLIGHT ORCHESTRA, quell’esperienza trascendentale che molte persone credono ancora sia solo un mito. Ma ora, con l’Aeromantic Riesling, anche voi potrete sentirla. Quando quella sensazione frizzante e spumeggiante inizierà a svanire e avrete bisogno di qualcosa di più pesante, per quelle conversazioni a tarda notte che non dimenticherete mai, Phantom Spirits e i The Night Flight Orchestra hanno creato il Midnight Flyer Rum. Immaginate di perdervi su un’isola dei Caraibi con la signora o il signore dei vostri sogni, guardando il sole sorgere, mentre il gusto morbido del Midnight Flyer Rum accarezza il vostro palato come una brezza tropicale. E sa di preliminari, dicono alcuni.

Mixen Lindberg di Phantom Spirits aggiunge:

Lavorare con i THE NIGHT FLIGHT ORCHESTRA è stato un piacere assoluto. Oltre ad essere persone umili e gentili, sono davvero appassionati. Dalla proposta iniziale fino al risultato finale, è stato un turbinio di idee in cui abbiamo continuato a spingerci oltre, dal formato al concept generale, rendendo questo il più decadente prodotto mai realizzato finora.

Purtroppo la data italiana prevista per il 15 marzo è stata sospesa in ottemperanza a quanto previsto dal DPCM del 4 marzo 2020.

“Aeromantic” vede la partecipazione degli ospiti Rachel Hall (violino) e John Lönnmyr (tastiere).

“Aeromantic” è stato prodotto e registrato ai Nordic Sound Labs Studios, di Skara, Svezia dai THE NIGHT FLIGHT ORCHESTRA, con l’assistenza di Thomas Plec Johansson, ed è stato mixato da Sebastian Forslund allo Studio Valborg. Thomas Plec Johansson si è occupato della masterizzazione ai Panic Room Studios. Altre registrazioni si sono tenute ai Speedstrid Studios, Rymdberg Studios e Studio Valborg.

anna.minguzzi

view all posts

Va molto fiera del fatto di essere mancina e di essere nata a San Giovanni in Persiceto, paese della provincia bolognese. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi più smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va a teatro, canta in due cori, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Ci tiene a ribadire che adora i Dream Theater, che ha visto dal vivo almeno venti volte, e se non assiste ad almeno un concerto ogni settimana va in crisi di astinenza.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login