The Human Tornado: il visualizer di “Last Embrace”

Comunicato stampa:

I travolgenti THE HUMAN TORNADO pubblicheranno il nuovo album “Love Is Démodé” il prossimo 11 Marzo 2022 su Rockshots Records.
Con il loro travolgente sound heavy/groove rock, i The Human Tornado sono stati molto attivi fin dalla loro formazione nel 2014. La band ha pubblicato il debut album “Storm In A Ketchup” nel 2016 tramite la Hidden Stone Records, oltre ad aver supportato band come Twelve Foot NinjaDestrage, e Crazy Town.
Il secondo album dei The Human Tornado “Love Is Démodé” è stato prodotto dalla band stessa, con il mix e il mastering di Marco Paradisi ai Boat Studio. L’album è composto da dieci tracce travolgenti che lasceranno i fans senza fiato e desiderosi di continuare ad ascoltare l’album dall’ inizio alla fine. “Ogni brano è suonato col cuore e con l’anima pur volendo esplorare nuove sonorità, senza però dimenticare le nostre radici heavy. Così abbiamo prodotto un album estremamente groovy ma con grandi aperture melodiche”, aggiunge la band.

Il concept dei testi dell’album è l’Amore, il più grande e profondo sentimento di affetto, il quale può essere indirizzato ad una persona, un animale o una passione. Ma, se l’amore è puro, tutto diventa secondario. “Negli ultimi anni il sentimento dell’amore è gradualmente decaduto, diventando per così dire “fuori moda”. Infatti, nella società odierna, trovare persone che amano quello che fanno è diventato molto difficile, mentre spesso apparenza, potere e successo sono considerati gli aspetti più importanti della vita. Inoltre, gli obbiettivi personali sono sempre più spesso raggiunti con mezzi discutibili e sentimenti negativi. In questo album vogliamo esprimere la nostra idea di amore, in particolare verso la musica, mostrando in ogni singola canzone anche i lati più oscuri e negativi che provengono dall’amore stesso presente nelle nostre vite”, aggiunge la band.

Oggi, in anteprima del nuovo album, la band ha pubblicato il secondo singolo “Last Embrace”, con un nuovo visualizer.

A volte incontriamo persone che letteralmente capovolgono le nostre vite. All’inizio crediamo di aver finalmente incontrato la persona giusta, la nostra anima gemella, ma passo dopo passo ci rendiamo conto che la nostra dignità si sta lentamente sgretolando. Poi è difficile rinunciare a tutto anche quando tutti ce lo dicono. Per assurdo, solo gli eventi estremi possono farci cambiare idea e darci la forza per fare la scelta giusta. Questa è la prima canzone scritta durante la composizione del nuovo album, e l’ abbiamo scelto come secondo singolo per il suo sound heavy rock che contraddistingue la nostra identità musicale“, aggiunge il vocalist Roberto Montanari.


Inoltre i The Human Tornado danno il benvenuto al loro nuovo chitarrista Gianmarco “Jam” Bognanni: “Ciao a tutti! Siamo orgogliosi di annunciare l’ingresso nella famiglia “The Human Tornado” del talentuoso Gianmarco “Jam” Bognanni. Cogliamo l’occasione per ringraziare e salutare Maximiliano “Max” Giglio che, per motivi personali, ha deciso di allontanarsi dal progetto. Naturalmente gli auguriamo il meglio qualunque sia il cammino che deciderà di percorrere.

 

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login