The Heard: a novembre il debut album “The Island”

Comunicato stampa:

Nelle acque scure e profonde del Mar Baltico c’è un’isola davvero peculiare. Di primo acchito parrebbe un paradiso bellissimo, tranquillo e idilliaco, ma i suoi poteri seduttivi non sono affatto come sembrano.

L’album di debutto dei THE HEARD “The Island” parla dei personaggi e dei luoghi di questa isola misteriosa. “The Island” è un concept album in cui l’ascoltatore viene a conoscenza di un’isola che si trova da qualche parte, tra sogno e realtà, un luogo in cui trova posto sia l’ordinario che il soprannaturale. Un’isola piena di amore e tristezza, in cui la vitalità e la morte coesistono.

Benché le loro radici siano strettamente legate all’hard rock, i THE HEARD lasciano la loro musica crescere in maniera selvaggia, al di là dei generi. Il risultato è un album dinamico che non è vincolato né all’hard&heavy né ai suoni più leggeri e diafani.

Dichiara Klara, la chitarrista dei THE HEARD:

‘The Island’ è un sogno divenuto realtà! Io, Ida e Nicki abbiamo suonato assieme fin dall’adolescenza. Il nostro desiderio di esplorare il songwriting è cresciuto via via. È stato incredibile incontrare Skinny e Pepper che hanno immediatamente compreso la nostra visione. Dal punto di vista musicale i The Heard sono molto differenti rispetto ai nostri lavori precedenti ed è stato davvero entusiasmante scrivere un concept album. La realizzazione di questo disco ha rappresentato anche una piacevole fuga dalla realtà. Amiamo il mondo legato all’isola così intrigante e soprannaturale e speriamo che piaccia ai nostri ascoltatori tanto quanto a noi

I THE HEARD nascono quando Klara, Ida e Nicki hanno voluto continuare a suonare dopo che la loro band precedente Crucified Barbara si è sciolta nel 2016. Con Skinny Kangur dei Deathstars e la cantante e artista burlesque Pepper Potemkin hanno formato la nuova band.

The Island” verrà pubblicato da Despotz Records il 2 novembre 2018 in CD, vinile e digitale.

THE HEARD
Pepper – Voce
Klara – Chitarra
Nicki – Batteria
Ida – Basso
Skinny – Chitarra

anna.minguzzi

view all posts

Va molto fiera del fatto di essere mancina e di essere nata a San Giovanni in Persiceto, paese della provincia bolognese. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi più smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va a teatro, canta in due cori, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Ci tiene a ribadire che adora i Dream Theater, che ha visto dal vivo almeno venti volte, e se non assiste ad almeno un concerto ogni settimana va in crisi di astinenza.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login