The Halo Effect: ascolta il nuovo singolo “The Needless End”

THE HALO EFFECT, il nuovo progetto con cinque ex membri della band metal svedese IN FLAMESJesper Strömblad (chitarra), Daniel Svensson (batteria), Peter Iwers (basso), Niclas Engelin (chitarra) e Mikael Stanne (voce) — ha pubblicato il quarto singolo, “The Needless End“.

The Needless End“, insieme ai singoli precedentemente pubblicati “Days Of The Lost“, “Feel What I Believe” e “Shadowminds“, apparirà nel primo album degli THE HALO EFFECT, anch’esso intitolato “Days Of The Lost“, in uscita il 12 agosto tramite Nuclear Blast Records.

Stanne afferma sull’ultima traccia: “The Needless End‘ si occupa della paralizzante incapacità di affrontare problemi astratti. Problemi che sembrano semplicemente troppo grandi o incomprensibili cadono nel dimenticatoio per affrontare problemi più immediati ma meno importanti. Finiamo da qualche parte non perché lo vogliamo, ma perché non siamo stati in grado di capire cosa dovevamo fare. C’è un’intensità in questa canzone e una melodia edificante che penso si adattino a questa idea. Tra tutta la rabbia e il risentimento, c’è anche la speranza e ha un ritmo contagioso”.

Di seguito la tracklist e l’artwork di copertina dell’album:

01. Shadowminds
02. Days Of The Lost
03. The Needless End
04. Conditional
05. In Broken Trust
06. Gateways
07. A Truth Worth Lying For
08. Feel What I Believe
09. Last Of Our Kind
10. The Most Alone

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login