The Gentle Storm: il video live ufficiale di “Brightest Light”

Prosegue il tour di Anneke Van Giersbergen, che sta portando in giro per il mondo i brani dei The Gentle Storm, il progetto nato dalla collaborazione tra la cantante e Arjen Lucassen. Il video live di uno dei brani dell’album, intitolato “Brightest Light“, eseguito nella versione del CD “Storm” (quello con i brani eseguiti in elettrico), è ora disponibile online.

Ad Anneke era stato anche chiesto se il progetto The Gentle Storm avrà un seguito dopo l’acclamato album “The Diary” uscito l’anno scorso. Questa è stata la sua risposta:

Abbiamo alcune idee per un nuovo album, ma sappiamo anche che prima di questo io vorrei pubblicare un nuovo disco solista e anche Arjen sta scrivendo un album per conto suo. Non so se si tratterà di un nuovo album degli Ayreon o qualcos’altro. Quindi ci saranno in mezzo uno o due album, ma immagino che gli daremo il nome di una band, quindi il progetto potrebbe continuare. Abbiamo alcune idee per un seguito con gli stessi personaggi della storia precedente, che parli di quello che è successo dopo, quindi potremmo fare un sacco di cose in futuro con i The Gentle Storm.

thegentlestormartwork

anna.minguzzi

view all posts

Va molto fiera del fatto di essere mancina e di essere nata a San Giovanni in Persiceto, paese della provincia bolognese. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi più smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va a teatro, canta in due cori, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Ci tiene a ribadire che adora i Dream Theater, che ha visto dal vivo almeno venti volte, e se non assiste ad almeno un concerto ogni settimana va in crisi di astinenza.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login