The Defiants: annunciato l’album di debutto con Paul Laine e altri membri dei Danger Danger

I The Defiants, band formata da Paul Laine, Bruno Ravel e Rob Marcello, pubblicheranno il loro debut album omonimo il prossimo 15 aprile per Frontiers Music.

La band è capitanata da Laine, cantante dei Danger Danger tra il 1993 e il 2004, insieme a Ravel (rispettivamente bassista, chitarrista, tastierista della band da il 1987 ad oggi) e Marcello (chitarrista dei Danger Danger dal 2003 ad oggi).

Le parole di Paul Laine:

“Dal momento che io e Bruno abbiamo cominciato a scrivere insieme, sapevamo di avere qualcosa di speciale. Nei primi 2 mesi avevamo qualcosa come 40 idee da sviluppare. Penso ci abbia entrambi sorpresi la complicità che abbiamo sperimentato nello sviluppo dei brani. Sono molto orgoglioso di questo album. Considero Rob Marcello uno dei più grandi talenti nel panorama dei chitarristi moderni. Adoro il modo in cui brilla in ogni pezzo, traccia dopo traccia, non vedevo l’ora di sentire il suo contributo. Sul lato personale, è una bellissima sensazione quella di aver completato una altra pietra miliare musicale e di scrittura su questo album. E’ stato difficile selezionare il materiale ed è ancora più eccitante sapere che ci sono ancora molti proiettili in canna che ancora nessuno ha sentito.”

Bruno Ravel:

“Non vedo l’ora che ascoltiate questo album. E’ stato così divertente crearlo a e questo sentimento sarà perfettamente evidente quando lo ascolterete. Paul e Rob hanno messo tutto loro stessi in questi brani e le loro performance sono state incredibili! Aggiungete il drumming aggressivo del mio amico Van Romaine e avrete un vero rollercoster rock n roll”

La band sarà inoltre presente al Frontiers Rock Festival III, nella giornata del 24 aprile, con brani dalla carriera solista di Paul Laine, alcune hit dei Danger Danger e brani dal nuovo album. Di seguito tracklist e artwork dell’album.

THE DEFIANTS tracklisting:

Intro (For A Few Dollars More – Carillon’s Theme)
Love And Bullets
When The Lights Go Down
Waiting On A Heartbreak
Runaway
Lil’ Miss Rock’n’roll
Last Kiss
Save Me Tonight
Take Me Back
We All Fall
That’s When I’ll Stop Loving You
Underneath The Stars

THE DEFIANTS:

Paul Laine – vocals
Bruno Ravel – bass guitar, guitars, keyboards
Rob Marcello – lead guitars
Van Romaine – drums

The Defiants Artwork 2016

tommaso.dainese

view all posts

Folgorato in tenera età dall'artwork di "Painkiller", non si è più ripreso. Un caso irrecuperabile. Indeciso se voler rivivere i leopardi anni '80 sul Sunset o se tornare indietro nel tempo ai primi anni '90 norvegesi e andare a bere un Amaro Lucano con Dead e Euronymous. Quali siano i suoi gusti musicali non è ben chiaro a nessuno, neppure a lui. Dirige la truppa di Metallus.it verso l'inevitabile gloria.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login