Testament: il nuovo album non uscirà prima del 2016

La notizia arriva direttamente da Eric Peterson: intervistato recentemente da Robb Chavez di Robb’s Metalworks, il chitarrista dei Testament avrebbe annunciato che, nonostante la lavorazione che li vede impegnati nello studio, il nuovo album della band non uscirà prima del 2016.

Queste le sue dichiarazioni:

Musicalmente, potrei dire che abbiamo già scritto almeno la metà del disco, forse anche di più. Chuck Billy sta abbozzando e mettendo giù sia i testi, sia le linee vocali. Il primo lotto di brani suonano molto thrash e, solitamente, io compongo solo un paio di canzoni simili, perché mi piace focalizzarmi più sui pezzi midtempo o su quelli che suonano molto heavy. Per qualche ragione, tutti i brani composti finora sono molto veloci e, cosa importante, sono tutti diversi, per cui credo che non ce li faremo sfuggire di mano. Questo nuovo lavoro dovrà essere un disco killer. Devo poter essere io stesso un fan di questo disco, devo metterlo nel mio lettore CD e poter dire “Oh, che figata!”. Probabilmente, sarò coinvolto nel processo di registrazione, ovviamente se pensiamo ad un produttore fenomenale per la produzione del nuovo album, ti direi che Andy Sneap rimane sempre la mia prima scelta. A dire il vero gli ho chiesto aiuto e lui mi ha risposto: “Okay, entro quale secolo pensi di registrare il materiale?”. Mi fa sempre incazzare quando fa così. Il mio obiettivo primario ora è tornare a casa non appena termineremo il tour a Giugno, completare il disco e recarmi in studio di registrazione a Settembre. Sarà difficile riuscire a pubblicarlo entro quest’anno. Ipotizzando di buttarlo fuori per Ottobre, le persone ti direbbero: “Oh, questo è l’album che avete pubblicato lo scorso anno ed è uscito da soli pochi mesi, per cui credo che propenderemo per la sua pubblicazione verso i primi mesi del 2016.

Nel frattempo, ricordiamo ai nostri lettori che la band avrà modo di esibirsi il prossimo 30 maggio al Live Club di Trezzo sull’Adda in occasione del Metalitalia.com Festival.

testament 2015

1 Comment Unisciti alla conversazione →


  1. Fabio

    eh speriamo non sia uno scempio come l’ultimo

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login