I Tesla, dopo aver anticipato qualche indiscrezione relativa al nuovo album, hanno svelato tutti i dettagli del nuovo full lenght intitolato “Shock” in uscita il prossimo 8 marzo tramite UMC. Il disco, prodotto e co-composto insieme al chitarrista dei Def Leppard Phil Collen, sarà disponibile in diversi formati tra cui CD, vinile nero, e vinile blu traslucido in edizione limitata. In anteprima in streaming l’audio della title track
Il chitarrista Frank Hannon, a proposito della nuova release, ha dichiarato in una recente intervista a The Metal Voice:
L’album ha la tipica produzione pulita degli anni ’80. Mi piace citare Nigel [Tufnel] in ‘[This Is] Spinal Tap’, quando dice: ‘cambiare il nostro stile è il nostro stile musicale’. Non ci va di essere etichettati attraverso solo un termine e una sonorità. Incorporiamo diversi elementi nel nostro sound come il metal, il country, la musica Americana e qualche altro elemento differente. Quest’album ha una grande produzione e tutte le canzoni sono differenti tra loro. Sono molto influenzato dal southern rock e quindi è possibile ascoltare delle slide guitar, il bassista Brian Wheat, invece, è influenzato dai Queen e dai The Beatles e quindi è possibile sentire queste vocalità così particolari. C’è anche Phil Collen e quindi vi sono anche influenze alla Def Leppard. E’ come un pizza multigusto. Ci trovi di tutto.
Di seguito tracklist e artwork:
01. You Won’t Take Me Alive
02. Taste Like
03. We Can Rule The World
04. Shock 05. Love Is A Fire
06. California Summer Song
07. Forever Loving You
08. The Mission
09. Tied To The Tracks
10. Afterlife
11. I Want Everything
12. Comfort Zone