Susperia: si separano dal cantante Athera

Cattive notizie arrivano dal fronte scandinavo: i norvegesi Susperia hanno annunciato oggi la separazione dal vocalist Pål Mathiesen, in arte Athera.

Questo il comunicato ufficiale del cantante diffuso tramite i canali ufficiali della band:

Signori e signore, vi dico addio… almeno per un bel po’.

Considerata la mia condizione di salute e la mancanza del progresso finora fornito alla mia cara band nel corso degli ultimi anni, ho deciso di tirarmene fuori e lasciare che i ragazzi proseguano senza di me. Siamo rimasti amici e questa rottura non ha a che fare con nessuna brutta circostanza. Sono io che mi sono reso conto di non poter più portare avanti quello che i fan e la band si aspettavano da me. Non voglio mettere in pausa questa band fantastica, si merita di meglio e voi ragazzi meritate di ascoltare nuova musica.

E’ con rammarico e tristezza che faccio questo ora, ma credetemi! E’ la cosa migliore per entrambe le parti coinvolte. Mi lascio uno strano sentimento. I Susperia sono stati con me per quasi la maggior parte della mia vita ed è la mia famiglia, per questo fa male. Rimanere ulteriormente nella band farebbe solo del male a voi tutti e persino alla band.

Non so cosa succederà in futuro, non so se la band cercherà un nuovo cantante o se Memnock si presterà a cantare (io voto sì!) ma qualcosa di buono verrà fuori da tutto questo, soprattutto in forma di nuovo album, o forse due!

Forse farò come Bruce Dickinson e Rob Halford e tornerò per una reunion un giorno, ma per ora mi chiamo fuori.

Vi ringrazio per tutto il supporto che mi avete dato in questi anni, vi ringrazio dal più profondo del mio cuore. Mi spiace che siamo rimasti lontani per così tanto tempo, i Susperia torneranno… in un modo o nell’altro.

Questo, invece, il commento della band:

Come sapete, Athera ha abbandonato la band. Ci reputiamo ancora fratelli e ottimi amici. Gli auguriamo tutto il meglio per il futuro. Il nuovo album dei Susperia è quasi finito e dobbiamo dire che siamo molto eccitati di questo nuovo lavoro. Ci fa venire la pelle d’oca quando ascoltiamo tutte le canzoni. Sarà grezzo! Il disco sarà un mix di “Predominance” e “Unlimited”, e per la prima volta in tanti anni sentiamo che la musica è tornata al suo posto. Il nuovo cantante verrà ufficializzato solamente dopo aver provinato alcuni cantanti.

Susperia

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login