Summer Breeze 2011: cinque novità sul festival!

1.: Confermati gli AMORPHIS
Perfettamente in tempo per l’uscita di domani del loro nuovo album ‘The Beginning Of Times’, siamo lieti di annunciare la miglior band di death metal melodico della Finlandia, gli AMORPHIS. Sempre graditi ospiti al SUMMER BREEZE, gli AMORPHIS faranno da headliner al Pain Stage in uno dei tre giorni del festival, catturandoci tutti con le loro melodie magiche e accattivanti.

Garanzia di un perfetto mix di death metal, folk finlandese, una leggera venatura prog e un’aggiunta di malinconia, la band è tornata a correre dall’aggiunta del frontman Tomi Joutsen. Con l’uscita del loro album di ‘ritorno’ ‘Eclipse’, la band è riuscita a ritrovare il feeling con vecchi classici come ‘Tales From The Thousand Lakes’ e ‘Elegy’ dopo una certa crisi di creatività a inizio secolo. Non perdetevi questo show immancabile!

2.: Altre band aggiunte
Inoltre, vorremmo dare il benvenuto alle seguenti band al SUMMER BREEZE 2011:
DEATH BEFORE DISHONOR – hardcore per duri da Boston
ADEPT – moderno death/metalcore dalla Svezia

Con queste aggiunte, il billing completo per il SUMMER BREEZE Open Air 2001 è così composto:
IN EXTREMO – HAMMERFALL – HATEBREED – BOLT THROWER – TARJA – ARCH ENEMY – AMORPHIS – AS I LAY DYING – J.B.O. – SUICIDAL TENDENCIES – KATAKLYSM – SODOM – CALIBAN – CORVUS CORAX – SALTATIO MORTIS – MARDUK – SONIC SYNDICATE – IGNITE – PRIMORDIAL – FARMER BOYS – HAIL OF BULLETS – TURISAS – ENSLAVED – COMEBACK KID – THE HAUNTED – MOONSORROW – VADER – DESTRUCTION – EINHERJER – SMOKE BLOW – NEAERA – POWERWOLF – TÝR – GOD DETHRONED – ATHEIST – EMIL BULLS – WITCHERY – MELECHESH – DECAPITATED – MAD SIN – DEADLOCK – HACKNEYED – KVELERTAK – SKELETONWITCH – DEVIL SOLD HIS SOUL – SCAR SYMMETRY – EXCREMENTORY GRINDFUCKERS – VOMITORY – KALMAH – DEATH BEFORE DISHONOR – GRAVEYARD – SEVENTH VOID – OBSCURA – SECRETS OF THE MOON – ROTTING CHRIST – BLITZKID – VREID – THE OCEAN – HELRUNAR – KAMPFAR – ENGEL – WOLF – POSTMORTEM – SWASHBUCKLE – A PALE HORSE NAMED DEATH – THE SORROW – ABORTED – REVAMP – SYLOSIS – FACEBREAKER – DER WEG EINER FREIHEIT – TOTAL CHAOS – BENIGHTED – YOUR DEMISE – DEMONICAL – ADEPT – NERVECELL – TRIGGER THE BLOODSHED – MOTORJESUS – IMPERIUM DEKADENZ – 9MM ASSI ROCK’N’ROLL – CRIMINAL – INTERMENT – REV 16:8 – CRIPPER – DEZPERADOZ – AC/DX – WEISSGLUT – VOLKSMETAL – RANZ BÖLLNER AND THE HEAVY METAL WARRIORS – GUNS OF MOROPOLIS – VOGELFREY

3.: Solo 2000 biglietti rimasti
Sono rimasti solo poco più di 2000 biglietti per il SUMMER BREEZE 2011 su www.silverdust-shop.de. Quelli tra di voi che ancora non ne hanno uno devono veramente sbrigarsi. Una volta che i biglietti sono esauriti nel nostro shop online è solo questione di (in questo caso brevissimo) tempo prima che anche i negozi che partecipano alla pre-vendita espongano il cartello ‘ESAURITO’. Sapete come si dice, ognuno deve badare a se stesso!

4.: NEW BLOOD AWARD 2011 – la votazione
A partire da oggi troverete online tutte le band che sono arrivate alla votazione finale su www.new-blood-award.de. Da ora in poi quindi dipende da voi decidere i sei fortunati tra questi che vedremo nella splendida Dinkelsbuehl il prossimo agosto!

Queste sono le regole:
-ogni band deve essere votata
-si usa una scala di voti da 1 (orribile) a 5 (fantastico)
-solo i membri registrati della community di www.summer-breeze.de possono votare
-le votazione terminano il 31 maggio 2011
-tutti i voti validi parteciperanno automaticamente a una lotteria per vincere: 5 biglietti da 3 giorni per il SUMMER BREEZE Open Air 2011

Le migliori sei band scelte dalla votazione si esibiranno nella palco tenda il pomeriggio di mercoledì 17 agosto, competendo per vincere il NEW BLOOD AWARD, messo in palio quest’anno per la seconda volta. Inoltre il vincitore inaugurerà la parte open air del festival su uno dei palchi principali giovedì 18 agosto 2011 e otterrà anche un contratto con la compagnia Brainstorm.

Quindi non perdete tempo e cominciate a votare! L’underground è più vivo che mai! E se la vostra band non ce la fa quest’anno, ci sarà sicuramente un nuovo NEW BLOOD AWARD nel 2012!

5.: BLASMUSIK ILLENSCHWANG suonano la carica
La band di ottoni BLASMUSIK ILLENSCHWANG è nata da una scommessa nel 1986. Oggi, è l’unico gruppo che può suonare al SUMMER BREEZE Open Air ogni anno. Perché mercoledì 17 agosto 2011 prima che cominci il metal con il New Blood Awards, la ‘101ma band’ BLASMUSIK ILLENSCHWANG inaugurerà il festival in grande stile, con trombe e batteria.

E i fan hanno già dimostrato che non si deve trattare necessariamente di riff brutal e batteria selvaggia che escono dalle casse per poter far headbanging e mosh in maniera consona. Quindi, il pomeriggio del 17 agosto è una data obbligatoria per tutti voi! C’è modo migliore per cominciare un festival?

Stay heavy! \m/
Il team del SUMMER BREEZE

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login