Suicide: Alan Vega muore all’età di 78 anni

Secondo quanto confermato da un comunicato a nome della famiglia, il musicista Alan Vega è morto nella notte all’età di 78 anni.
Vega, all’anagrafe Boruch Alan Bermowitz, aveva fondato negli anni ’70 insieme a Martin Rev il duo Suicide, pioniere nel genere della musica punk ed elettronica, con il quale ha pubblicato 5 album di studio. L’ultimo lavoro della band, “American Supreme”, ha visto la luce nel 2002.
Parallelamente, Vega ha coltivato una prolifica carriera solista, con all’attivo 18 album pubblicati tra il 1980 e il 2010.
Nel 2012, un grave attacco cardiaco lo aveva costretto a ritirarsi dalle scene e a mettere definitivamente da parte la sua carriera musicale.

Suicide - Alan Vega

Ilaria Marra

view all posts

Braccia rubate alla coltivazione di olivi nel Salento, si è trasferita nella terra delle nebbie pavesi per dedicarsi al project management. Quando non istruisce gli ignari colleghi sulle gioie del metal e dei concerti, ama viaggiare, girare per i pub, leggere roba sui vichinghi e fare lunghe chiacchierate con la sua gatta Shin.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login