Stratovarius: “è uscito un album dannatamente power metal”

Gli Stratovarius tornano alla grande con l’ultimo album “Eternal“, un lavoro che sembra poter mettere d’accordo tutti, anche i fan della prima ora. Ne abbiamo parlato con Timo Kotitpelto, che ci ha descritto così il nuovo lavoro della band finlandese:

Quando inizi a registrare un nuovo lavoro sai qual è il punto di partenza, ma non dove puoi arrivare. Il trademark degli Stratovarius lo conoscete tutti, è quello che ci ha permesso di arrivare dove siamo adesso, quindi non abbiamo mai avuto intenzione di rivoluzionare il nostro sound, ma sicuramente non ci precludiamo nessuna evoluzione. Quando abbiamo composto le canzoni di “Eternal” non avevamo certamente in testa un suono old school: sicuramente è uscito un album dannatamente power metal.

marcellafava_03_stratovarius_stratovarius_25

tommaso.dainese

view all posts

Folgorato in tenera età dall'artwork di "Painkiller", non si è più ripreso. Un caso irrecuperabile. Indeciso se voler rivivere i leopardi anni '80 sul Sunset o se tornare indietro nel tempo ai primi anni '90 norvegesi e andare a bere un Amaro Lucano con Dead e Euronymous. Quali siano i suoi gusti musicali non è ben chiaro a nessuno, neppure a lui. Dirige la truppa di Metallus.it verso l'inevitabile gloria.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login