Stoner/Doom: Le novità di Windhand, Chron Goblin, Nibiru

WINDHAND: video del singolo “Hyperion”

I Windhand hanno diffuso in esclusiva via Metal Hammer il brano “Hyperion“, estratto dall’album “Grief’s Infernal Flower” in uscita il prossimo 18 settembre via Relapse Record. “Hyperion nasce come una registrazione casalinga per poi trovare il suo sound nei vari sound checks, prove e jam“, queste le parole di Parker Chandler, bassista della band. “Rispetto al resto del disco credo che sia più minimale e diretta“.

La track list:

windhand griefs1. Two Urns
2. Forest Clouds
3. Crypt Key
4. Tanngrisnir
5. Sparrow
6. Hyperion
7. Hesperus
8. Kingfisher
9. Aition

 

 

 

 

CHRON GOBLIN: il nuovo album “Backwater” e primo brano in streaming

I Chron Goblin hanno annunciato l’uscita del loro terzo album “Backwater” per Ripple Music il prossimo 13 novembre.

Di seguito il primo brano “Fuller“, artwork e tracklist

Chron-Goblin-BackwaterTracklist

1. Fuller
2. Seattle
3. Give Way
4. Backwater
5. The Wailing Sound
6. End Time
7. Hard Living
8. The Return

 

 

 

NIBIRU: nuovo batterista e Siatris alla chitarra ritmica

La band ritual psychedelic sludge NIBIRU annuncia l’ingresso in formazione del nuovo batterista L.C. Chertan, che si unisce così a Ardath (voce/chitarra), Ri (basso) e Siatris, che lascia il posto dietro le pelli per dedicarsi alla chitarra ritmica e alla seconda voce.

Ciò che più mi ha colpito e impressionato la prima volta che ho ascoltato i NIBIRU è stata la fortissima carica emotiva e spirituale che si crea quando suonano. Quando mi è stato chiesto di entrare a far parte della line up, ho accettato perché ho la possibilità di crescere come batterista, confrontandomi con uno stile molto diverso rispetto all’altra mia band (gli Origod dove suono post hardcore), e soprattutto perché attraverso i Nibiru posso esprimere il lato più emotivamente profondo e oscuro della mia personalità“, dichiara L.C. Chertan.

L.C. Chertan (già batterista in Origod) entra a far parte in via definitiva della line up dei Nibiru. Non è facile trovare coesione con tre personaggi decisamente fuori dagli schemi quali siamo noi e la nostra musica, ma L.C. Chertan ci è riuscito. Sono bastate poche prove per trovare ciò che stavamo cercando, ovvero ulteriore potenza e instancabile energia, anche in previsione di importanti live che presto andremo ad annunciare. Siatris mi affiancherà alla chitarra e alla voce come accaduto durante le registrazioni di ‘Padmalotus’. Ci sarà occasione di vederci con la nuova formazione già l’11 settembre… Nibiru non lascerà scampo”, aggiunge Ardath.

Pasquale Gennarelli

view all posts

"L'arte per amore dell'arte". La passione che brucia dentro il suo cuore ad animare la vita di questo fumetallaro. Come un moderno Ulisse è curioso e temerario, si muove tra le varie forme di comunicazione e non sfugge al confronto. Scrive di Metal, di Fumetto, di Arte, Cinema e Videogame. Ah, è inutile che la cerchiate, la Kryptonite non ha alcun effetto su di lui.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login