Stone Temple Pilots: la band sta considerando di cambiare nome

Secondo quanto riferito da The Pulse Of Radio, gli Stone Temple Pilots starebbero valutando di cambiare nome alla band. A dichiararlo è lo stesso “nuovo” frontman, Chester Bennington (Linkin Park), che ai microfoni di A-Sides avrebbe rivelato l’intenzione del gruppo nel voler cambiare il nome in seguito alla dipartita del precedente cantante, Scott Weiland, avvenuta nel 2013.

Queste le parole del cantante americano:

Abbiamo parlato di questa nostra intenzione di voler cambiare il nome della band e fare, quindi, qualcosa di nuovo. Onestamente mi sono detto: “Ragazzi, perchè volete arrendervi in merito a qualcosa sulla quale voi stessi avete lavorato così duramente? Questo è il vostro lascito, non dovete darvi per vinti solo perché una persona non ha saputo fare le cose nella maniera richiesta da ciascuno di voi o non ha saputo fare una cosa già pianificata. Dovremmo essere in grado di andare avanti. Voglio dire: da dove proviene la musica in primo luogo? Non vi sono domande quando si parla della nuova musica realizzata dagli Stone Temple Pilots. Perché? Perché essa deriva da ragazzi che hanno scritto questa musica. Deriva dalla fonte stessa, per cui se la fonte sta là, significa che è ancora pura.

Questo, invece, ciò che ha dichiarato il bassista, Robert DeLeo:

Dall’inizio non c’era questo mood in cui si pensava “Hey, riuniamoci e componiamo una canzone” o “Hey, riuniamoci e facciamo questo show”. Era più una cosa del tipo: “Hey, riuniamoci e cerchiamo di portare avanti la band con una maggiore integrità”. Era questo il reale intento. Era qualcosa su cui Eric Kretz, il bassista, Dean DeLeo, il chitarrista e io abbiamo lavorato per molto tempo e abbiamo cercato di sostenere l’integrità di questa band per un periodo molto lungo.

Ricordiamo che la band e Weiland hanno intrapreso percorsi separati nel Febbraio 2013 e che lo stesso combo americano ha asserito che il comportamento incostante dello stesso Weiland non ha giovato alla carriera della band stessa. Pochi mesi più tardi, la band ha reclutato Chester Bennington, con il quale hanno pubblicato un EP, “High Rise”. Attualmente il quintetto sta lavorando ad un nuovo album, la cui uscita è prevista per la fine dell’anno.

Stone Temple Pilots-2015

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login