Steven Wilson: posticipata a gennaio 2021 l’uscita del nuovo album “The Future Bites”

Steven Wilson ha deciso di spostare al 21 gennaio 2021 la pubblicazione del suo nuovo album intitolato “The Future Bites“, originariamente prevista per il prossimo 12 giugno tramite Caroline International.

Tramite un post pubblicato ieri sulla sua pagina Facebook, Wilson ha spiegato le ragioni di questa decisione. Di seguito riportiamo i passaggi più significativi del suo intervento:

 Come molti dei miei album, ‘The Future Bites’ non è solo musica. Si tratta di un progetto grandioso che tocca anche design, artwork, video e una produzione live show elaborata; tutti questi elementi sono stati da me concepiti in un un modo che non avevo mai sperimentato prima d’ora.  A causa della pandemia stiamo attraversando una serie di sfide del tutto nuove. Dalle problematiche concernenti la manifattura (in particolare in relazione alla realizzazione dell’edizione deluxe del disco) e le difficoltà dei negozi di dischi che a causa del coronavirus devono necessariamente chiusi, all’impossibilità di girare la maggior parte del materiale video che avevo già pianificato. E così, con il cuore pesante e con molta riluttanza sono costretto a posticipare il nuovo album al prossimo gennaio. Nuovi video e nuova musica saranno disponibili a partire da ottobre. Nel frattempo la pagina internet per il pre-order delle varie edizioni resterà attiva…Per quanto riguarda l’aspetto live show, io, insieme al management, agli agenti e ai promoters stiamo monitorando il tutto, in particolare per gli show già programmati per il prossimo autunno. Con buona probabilità ci saranno dei cambi data… Vi faremo sapere il tutto prima possibile.

Comprendo benissimo che queste sono notizie deludenti, ma nessuno quanto me è deluso e frustrato, credetemi. Lavoro alla musica e a tutto il progetto nella sua interezza da due anni ed ero emozionato all’idea di poterlo finalmente condividere con i fan, ma sfortunatamente le circostanze attuali non lo consentono.

Auguro a tutti coloro che stanno leggendo questo messaggio di stare bene in salute e spero che in un giorno non troppo lontano possiamo tornare a concentrare su cose come la musica. E anche se la musica non è una cosa che appare essenziale per vivere quanto meno rende la vita stessa degna di essere vissuta.

As with many of my albums, The Future Bites is not just about the music, it's a high concept project which involves…

Pubblicato da Steven Wilson su Mercoledì 22 aprile 2020

Concettualmente parlando “The Future Bites” è stato descritto come un viaggio che racconta come la mente umana sia evoluta nell’era di Internet. La release è stata registrata a Londra e co-prodotta da David Kosten e Steven Wilson. In anteprima in streaming il brano “Personal Shopper“.

Di seguito tracklist e artwork di copertina:

  1. Unself
  2. Self
  3. King Ghost
  4. 12 Things I Forgot
  5. Eminent Sleaze
  6. Personal Shopper
  7. Man Of The People
  8. Follower
  9. Anyone But Me

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login