Steven Wilson: a gennaio il nuovo album “4 1/2”

Steven Wilson ha appena annunciato tramite la sua pagina Facebook ufficiale, l’uscita di “4 1/2“, nuovo album che farà da intermezzo tra il precedente “Hand. Cannot. Erase” e il successivo album. L’album conterrà sei brani per un totale di 37 minuti di nuova musica. 4 di queste canzoni sono nate durante le sessioni di “Hand. Cannot. Erase”, una durante le registrazioni di “The Raven That Refused To Sing” e infine avremo una nuova versione di “Don’t Hate Me“, brano registrato dai Porcupine Tree nel 1998. Quest’ultimo brano è un mix di registrazioni live e sovraincisioni in studio, con il duetto vocale tra Steven Wilson e Ninet Tayeb.

Nell’album troveremo inoltre: Adam Holzman, Nick Beggs, Guthrie Govan, Dave Kilminster, Craig Blundell, Marco Minnemann, Chad Wackerman e Theo Travis.

L’album sarà pubblicato da Kscope il 22 gennaio in CD, vinile 180 grammi e blu ray. Tutte le versioni saranno contenute in una sleeve fotografata da Lasse Hoile e disegnata da Carl Glover.

Questa la tracklist

1. My Book of Regrets (9.23)
2. Year of the Plague (4.15)
3. Happiness III (4.31)
4. Sunday Rain Sets In (3.50)
5. Vermillioncore (5.09)
6. Don’t Hate Me (9.34)

Di seguito l’artwork e la sleeve in formato CD.

Steven Wilson 4-1-2 02 Steven Wilson 4-1-2 01

tommaso.dainese

view all posts

Folgorato in tenera età dall'artwork di "Painkiller", non si è più ripreso. Un caso irrecuperabile. Indeciso se voler rivivere i leopardi anni '80 sul Sunset o se tornare indietro nel tempo ai primi anni '90 norvegesi e andare a bere un Amaro Lucano con Dead e Euronymous. Quali siano i suoi gusti musicali non è ben chiaro a nessuno, neppure a lui. Dirige la truppa di Metallus.it verso l'inevitabile gloria.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login