Steve Stevens: quasi nella David Lee Roth Band

In una recente intervista rilasciata a Double Stop podcast Steve Stevens, storico chitarrista di Billy Idol ha rivelato di come in passato sia stato vicino all’entrare nella David Lee Roth Band.

Di seguito le parole di Stevens:

Dave venne a casa mia nel lontano 1986, periodo in cui ero nel pieno delle registrazioni di “Whiplash Smile” di Billy Idol, per propormi di entrare nella band, gli dissi che ero molto impegnato con Billy sia per l’album sia per il tour e che non avevo nessuna intenzione di abbandonarlo e dunque che se davvero mi voleva nella sua band avrebbe dovuto aspettarmi. Di tutta risposta mi disse che non era intenzionato a rimanere in attesa della mia disponibilità e che aveva già contatto un giovane chitarrista di nome Steve Vai. Ovviamente conoscevo Steve per i suoi trascorsi con Frank Zappa. Il resto è storia, io rimasi con Billy e Steve entrò nella band di Dave.. tuttavia il mio contributo sul disco “Eat ‘Em and Smile” non è da sottovalutare. Ricordo che Ted Templeman, il produttore dell’album, aveva non pochi problemi nel tirar fuori un bel suono dalla chitarra di Steve Vai così mi chiese di incontrare Steve per dargli qualche consiglio su come poter utilizzare al meglio i suoi amplificatori Carvin. Chiamai Ted e gli dissi che da quel tipo di strumentazione non avrebbe mai tirato fuori nulla di buono e decisi di prestare per lo scopo tutta la mia strumentazione.

Attualmente Steve Stevens è impegnato nella promozione dell’ultimo album di Billy IdolKings & Queens of the Underground’.

stevesteve

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login