Gli Status Quo pubblicheranno il loro primo album acustico, intitolato “Aquostic (Stripped Bare)“, il 20 ottobre tramite Warner Bros.
In esclusiva per il magazine Classic Rock, Francis Rossi e Rock Parfitt hanno rivelato i dettagli dell’uscita nell’intervista visibile dal player di seguito.
Il progetto è stato registrato in gran segreto nello studio di Rossi, con il produttore Mike Paxman. L’album include 21 canzoni selezionate dalla lunga carriera della band e mescola singoli di successo con brani tratti dagli album, arricchiti con una sezione d’archi e coriste.
L’immagine di copertina, visibile in chiusura dell’articolo, che mostra Parfitt e Rossi nudi e coperti solo dalle chitarre acustiche poste in posizione strategica, è stata realizzata dal rocker e fotografo canadese Bryan Adams.
Di seguito i brani che appariranno sicuramente nell’album, anche se l’ordine finale deve essere ancora confermato:
Pictures Of Matchstick Men
Down The Dustpipe
Nanana
Paper Plane
All The Reasons
Reason For Living
And It’s Better Now
Caroline
Softer Ride
Claudie
Break The Rules
Down Down
Little Lady
Mystery Song
Rain
Rockin’ All Over The World
Again and Again
Whatever You Want
What You’re Proposin
Rock N’ Roll
Don’t Drive My Car
Marguerita Time
Rollin’ Home
Burning Bridges
Rock ’Til You Drop
