L‘attacco di cuore che ha colpito lo scorso giugno il chitarrista degli Status Quo, Rick Parfitt, è stato davvero molto forte tanto che Parfitt sarebbe stato considerato morto per alcuni minuti, così come dichiara il suo manager in una recente intervista. E considerata la sua età, 67 anni, con ogni probabilità la sua attività con la band può ritenersi ormai conclusa.
Queste le parole di Simon Porter:
Dopo un lungo ricovero adesso Rick è in grado di condurre una vita quotidiana normale ma è ancora lontano da una condizione fisica che gli permetta di prendere parte a un tour insieme agli Status Quo. Possiamo, a questo punto, dichiarare che Rick è morto per alcuni minuti cosa che ha provocato disturbi cognitivi lievi, per i quali continua a ricevere supporto neuro-psicologico. Al momento la priorità assoluta per Rick è la sua salute e il benessere, e l’essere in grado di vedere i suoi figli di otto anni, Tommy e Lily, crescere.
Stando alle parole di Porter, quindi, quello in Turchia dovrebbe essere stato l’ultimo concerto di Parfitt con gli Status Quo, sebbene dovrebbe continuare a prendere parte ad alte numerose attività della band restando dietro le quinte. Ricordiamo che la band pubblicherà il prossimo 21 ottobre il proprio nuovo album intitolato “Aquostic II – That’s A Fact” tramite earMUSIC, secondo capitolo di un progetto che rivede in chiave acustica i successi degli Status Quo.
Nient’altro da aggiungere, se non i nostri più sinceri auguri per Rick.