Status Quo: a settembre il nuovo album “Backbone”, i dettagli

Gli Status Quo pubblicheranno il loro nuovo album intitolato “Backbone“, il 33mo full length della loro carriera, il prossimo 6 settembre tramite  earMUSIC / Edel. Il gruppo britannico ha reso disponibile online un breve assaggio dalla release.

Il full length è stato registrato nello studio personale del chitarrista Francis Rossi tra la fine del 2018 e l’inizio del nuovo anno. A proposito del disco Rossi ha dichiarato:

Questo materiale che avevamo creato doveva per forza di cose essere buono. Gli Status Quo hanno raggiunto una certa posizione mantenendo sempre una certa qualità e non potevamo certo fare degli scivoloni o vanificare la nostra storia e ciò che rappresentiamo per molte persone. Perdere Rick è stata qualcosa di difficile da affrontare, ma grazie a Richie Malone non potevamo limitarci ad andare avanti come band, ma ad aumentare il ritmo di lavoro, a velocizzarci, a dare da fare. L’energia che lui e Leon hanno apportato in seno alla band non poteva essere sottovalutata e sprecata. Non posso essere quindi più che fiero e orgoglioso dell’album.

Di seguito tracklist e artwork:

“Waiting For A Woman”
“Cut Me Some Slack”
“Liberty Lane”
“I See You’re in Some Trouble”
“Backing Off”
“I Wanna Run Away With You”
“Backbone”
“Better Take Care”
“Falling Off The World”
“Get Out Of My Head”
“Running Out Of Time”

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login