Spirits Of Fire: nuovo progetto musicale feat. Tim “Ripper” Owens, Chris Caffery ed altri; a febbraio il debut album omonimo

Gli Spirits Of Fire sono un nuovo supergruppo che annovera tra le sue fila Tim “Ripper” Owens (ex-JUDAS PRIEST, ICED EARTH), Chris Caffery (SAVATAGE, TRANS-SIBERIAN ORCHESTRA), Steve DiGiorgio (TESTAMENT, DEATH)e Mark Zonder (ex-FATES WARNING, WARLORD). La band pubblicherà il suo omonimo disco d’esordio il prossimo 22 febbraio tramite Frontiers Music Srl. il full length è stato registrato dal produttore Roy Z (BRUCE DICKINSON, HALFORD, TRIBE OF GYPSIES).
Un’anteprima dalla release, il video del brano “Light Speed Marching“, è ora disponibile in streaming.

 

Caffery ha commentato:

Le mie influenze nella composizione di questo disco derivano dalle band in cui eravamo e nelle quali ci troviamo ancora. Volevo scrivere delle canzoni che i fan di PRIEST, SAVATAGE, TESTAMENT e FATES WARNING e al tempo stesso volevo donare loro una personalità. Un quid che è solo degli Spirits Of Fire! Sono cresciuto ascoltando JUDAS PRIEST e trascorso trent’anni della mia vita lavorando insieme a Oliva e Paul O’Neill con i SAVATAGE e TSO. Ho suonato tanta musica di Chriss. Tutte queste influenze sono venute fuori in maniera naturale, anche perchè sono un fan di tute queste band! Per la prima volta ho lavorato insieme a Roy e devo dire che mi sono divertito molto. Sono un fan del suo lavoro da lunga data. ha scritto tanta musica, ha suonato e ha prodotto alcuni dei miei album metal preferiti. Certo ha dovuto lavorare duro per mettere insieme tutto ciò, ma non posso immaginare un altro produttore e collega all’altezza per questo album.

Zonder ha aggiunto:

Sono il tipo di musicista che suona ciò che meglio si adatta alla musica. Con gli Spirits Of Fire la musica è più aggressiva e tosta e a me piace! Sono molto aperto riguardo alle canzoni e alle parti vocali e a contempo ho cercato di aggiungere qualcosa in più che possa risultare interessante da ascoltare.

Di seguito traclist e artwork:

01. Light Speed Marching
02. Temple Of The Soul
03. All Comes Together
04. Spirits Of Fire
05. It’s Everywhere
06. A Game
07. Dispensable
08. Meet Your End
09. Never To Return
10. The Path
11. Alone In The Darkness

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login