Speed Stroke: primi dettagli del nuovo album, “Scene Of The Crime”

Comunicato stampa:

Street Symphonies Records & Burning Minds Music Group annunciano con entusiasmo i dettagli di “Scene Of The Crime”, il nuovo studio album degli hard/sleaze rocker Speed Stroke.

Gli Speed Stroke sono cinque ragazzi che condividono una passione per gli anni d’oro del rock and roll, quelli in cui questa musica veniva ancora suonata da vere rockstar. Fondati a Imola (BO) nel 2010, debuttano nel 2011 con il rifacimento di “Riot In Everyone” sul Tribute Album ufficiale a Dave Lepard (Crashdïet) “Reborn In Sleaze”. Nel Marzo del 2013 esce il loro disco d’esordio omonimo, seguito da “Fury” nel 2016. Grazie alla collaborazione con Bagana Rock Agency hanno modo di promuovere il loro primo lavoro in tutta Italia e oltre confine, suonando con artisti del calibro di Reckless Love, Backyard Babies, Hardcore Superstar, Gotthard, Phil Campbell, Crazy Lixx, The 69 Eyes, Steel Panther, Santa Cruz, The Cruel Intentions, Shameless/Tuff, Sister, Tigertailz, Kissin’ Dynamite e Confess.

Grazie ai loro spettacoli esplosivi, pieni di energia, passione ed entusiasmo, si guadagnano un solido seguito, specialmente in patria. Un ingrediente chiave dei loro concerti è la naturale capacità di interagire con il pubblico.

Il titolo del nuovo album, “Scene Of The Crime”, è esplicativo circa sound e attitudine della band: quando questi cinque ragazzacci sono in giro, sopra o sotto al palco succede sempre qualcosa di memorabile! Con un suono più vario e maturo, ma sempre ispirato dagli idoli musicali d’infanzia, hanno rinfrescato il loro classico stile con una grande attenzione alle buone melodie, dando vita al loro miglior disco fino a questo momento. Sicuramente, gli Speed Stroke sono tornati con il botto!

Mixato da Marco Paradisi e D.B. al Boat Studio di Bologna e masterizzato da Giovanni Versari a La Maestà Mastering (già vincitore di un Grammy per il lavoro su “Drones” dei Muse), “Scene Of The Crime” uscirà il 6 Novembre 2020 via Street Symphonies Records / Burning Minds Music Group. Una speciale Edizione Personalizzata, creata da Outward Styles in una limitata quantità di 50 copie, sarà disponibile per il pre-ordine sul sito dell’etichetta a partire da metà Ottobre. La copertina è stata realizzata da SoloMacello (Black Veil Brides, Nick Oliveri, Elvenking, Band Of Spice, Valient Thorr), mentre il booklet del CD vanta liner notes introduttive scritte da Fabio Magliano, storica penna di Metal Hammer.

Un’edizione giapponese dedicata, contenente la bonus track “Drive Me Crazy”, uscirà per Spiritual Beast / Universal Music. I pre-ordini sono già aperti al seguente indirizzo:

 https://spiritual-beast.shop.

Una versione in vinile, inoltre, verrà commercializzata dalla band tramite il proprio store ufficiale.

Il lyric video del primo singolo Who Fkd Who” è visibile di seguito.

Tracklist:

1. Heartbeat

2. Scene Of The Crime

3. After Dark

4. Soul Punx

5. No Love

6. Red Eyes

7. Out Of Money

8. Who Fkd Who

9. One Last Day

10. Hero No.1

anna.minguzzi

view all posts

Va molto fiera del fatto di essere mancina e di essere nata a San Giovanni in Persiceto, paese della provincia bolognese. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi più smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va a teatro, canta in due cori, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Ci tiene a ribadire che adora i Dream Theater, che ha visto dal vivo almeno venti volte, e se non assiste ad almeno un concerto ogni settimana va in crisi di astinenza.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login