Soulfly: il video ufficiale di “Ritual”

Comunicato stampa:

Le icone del metal Soulfly pubblicheranno il loro devastante nuovo album “Ritual” il 19 ottobre su Nuclear Blast. Oggi la band svela il secondo singolo, la title-track.

Il cantante/chitarrista Max Cavalera dichiara:

Questa canzone ha richiesto molto tempo e ha quasi rischiato di non entrare nell’album: l’abbiamo registrata come strumentale e non avevamo più tempo in studio. Alla fine abbiamo dovuto far volare il produttore Josh Wilbur a casa mia per finire la voce. Ha continuato a dirmi che voleva più di quella ‘roba tribale’, come sul nostro primo disco e su ‘Primitive’. Abbiamo finito per creare il coro sul posto e registrare qualcosa come dodici o sedici tracce di voce per essa. Dopo averla ascoltata ripetutamente, ci siamo davvero entusiasmati e ci siamo dati il cinque. Josh si è voltato verso di me e ha detto che era quello che voleva sentire da fan, ed era davvero felice di averlo ottenuto. Entrambi sapevamo che sarebbe stato un nuovo classico SOULFLY per i secoli a venire e che avrebbe dovuto aprire l’album. Sono davvero orgoglioso di questa canzone e penso che i miei fan di lunga data l’adoreranno.

anna.minguzzi

view all posts

Va molto fiera del fatto di essere mancina e di essere nata a San Giovanni in Persiceto, paese della provincia bolognese. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi più smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va a teatro, canta in due cori, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Ci tiene a ribadire che adora i Dream Theater, che ha visto dal vivo almeno venti volte, e se non assiste ad almeno un concerto ogni settimana va in crisi di astinenza.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login