Soulfly: “il nuovo album sarà parecchio influenzato dal death metal”, parola di Cavalera

Continuano ad arrivare, poco alla volta, gli aggiornamenti riguardanti il nuovo album dei Soulfly. Dopo aver svelato che il nuovo album piacerà ai fan, sarà pubblicato in agosto e che potrebbe scatenare moshpit, arriva oggi una nuova conferma dal mastermind del combo brasiliano: “Archangel” sarà molto influenzato dal death metal!

Questo è quanto dichiarato da Cavalera ai microfoni di Groovey.TV:

E’ un album veramente interessante, è esotico, mistico e piuttosto biblico. Nuovamente sarà molto heavy e sarà influenzato dalle cose che sto ascoltando proprio adesso, come ad esempio 1349, Belphegor, Behemoth… Ultimamente ho ascoltato un sacco di death metal, non chiedetemi la motivazione, semplicemente amo la sua estremità. Sì, sarà un album veramente figo, sarà il decimo album in carriera e sono entusiasta di questo nuovo lavoro. Successivamente intraprenderemo un tour volto alla promozione di “Archangel” della durata di un anno e mezzo, forse due, e sarà non-stop.

Ricordiamo che proprio recentemente i Soulfly si sono separati dal bassista Tony Campos, aggregatosi in seguito ai Fear Factory (qui i dettagli)

SOULFLY @ Steel Day - 27 giugno 2014 - Arena Grandi Eventi (CA) * foto in bassa risoluzione 2014 © www.selenefarci.com - www.metallus.it
SOULFLY @ Steel Day – 27 giugno 2014 – Arena Grandi Eventi (CA)
* foto in bassa risoluzione
2014 © www.selenefarci.com – www.metallus.it

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login