I Soulfly si apprestano a pubblicare il nuovo album “Archangel” il prossimo 14 agosto per Nuclear Blast. Per smorzare l’attesa vi diamo una piccola anticipazione di quanto ci ha rivelato Max Cavalera riguardo il contenuto dell’album, diviso tra metal e religione…
E’ certamente l’album più mistico che ho composto dai tempi di “Prophecy” (una decina d’anni fa) ma non c’è stata alcuna forzatura, è semplicemente uscito così; sono entrato in studio con il titolo in mente ma poi la maggior parte delle idee hanno preso vita in maniera naturale soprattutto a livello di suoni insieme al produttore Matt Hyde facendo scaturire un album molto potente e di cui sono estremamente soddisfatto. Mi piacerebbe riportare le tematiche trattate anche in forma visiva sul palco del nostro prossimo tour realizzando qualcosa di simile ad una chiesa ortodossa.
I Soulfly saranno inoltre in Italia venerdì 7 agosto per un’unica data italiana al Rock Planet di Pinarella (dettagli e setlist). Domani sarà inoltre online l’intervista integrale a Max Cavalera, stay tuned!
01. We Sold Our Souls To Metal
02. Archangel
03. Sodomites (feat. Todd Jones of NAILS)
04. Ishtar Rising
05. Live Life Hard! (feat. Matt Young of KING PARROT)
06. Shamash
07. Bethlehem’s Blood
08. Titans
09. Deceiver
10. Mother Of Dragons (feat. Richie Cavalera of INCITE, Igor Cavalera of LODY KONG, Anahid M.O.P.)