Soulfly: Archangel è l’album più mistico da Prophecy

I Soulfly si apprestano a pubblicare il nuovo album “Archangel” il prossimo 14 agosto per Nuclear Blast. Per smorzare l’attesa vi diamo una piccola anticipazione di quanto ci ha rivelato Max Cavalera riguardo il contenuto dell’album, diviso tra metal e religione…

E’ certamente l’album più mistico che ho composto dai tempi di “Prophecy” (una decina d’anni fa) ma non c’è stata alcuna forzatura, è semplicemente uscito così; sono entrato in studio con il titolo in mente ma poi la maggior parte delle idee hanno preso vita in maniera naturale soprattutto a livello di suoni insieme al produttore Matt Hyde facendo scaturire un album molto potente e di cui sono estremamente soddisfatto. Mi piacerebbe riportare le tematiche trattate anche in forma visiva sul palco del nostro prossimo tour realizzando qualcosa di simile ad una chiesa ortodossa.

I Soulfly saranno inoltre in Italia venerdì 7 agosto per un’unica data italiana al Rock Planet di Pinarella (dettagli e setlist). Domani sarà inoltre online l’intervista integrale a Max Cavalera, stay tuned!

01. We Sold Our Souls To Metal
02. Archangel
03. Sodomites (feat. Todd Jones of NAILS)
04. Ishtar Rising
05. Live Life Hard! (feat. Matt Young of KING PARROT)
06. Shamash
07. Bethlehem’s Blood
08. Titans
09. Deceiver
10. Mother Of Dragons (feat. Richie Cavalera of INCITE, Igor Cavalera of LODY KONG, Anahid M.O.P.)

soulfly archangel

tommaso.dainese

view all posts

Folgorato in tenera età dall'artwork di "Painkiller", non si è più ripreso. Un caso irrecuperabile. Indeciso se voler rivivere i leopardi anni '80 sul Sunset o se tornare indietro nel tempo ai primi anni '90 norvegesi e andare a bere un Amaro Lucano con Dead e Euronymous. Quali siano i suoi gusti musicali non è ben chiaro a nessuno, neppure a lui. Dirige la truppa di Metallus.it verso l'inevitabile gloria.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login