Soto: ad aprile il nuovo album, “Divak”

I Soto, progetto del grandissimo Jeff Scott Soto, sono lieti di annunciare la release del nuovissimo ‘Divak’, il quale sarà pubblicato il 1 aprile 2016 su earMUSIC.

‘Divak’ è il seguito di ‘Inside The Vertigo’, ed è nuovamente prodotto dal prolifico Jeff Scott Soto (Talisman, Axel Rudi Pell, Journey fra i tanti) e dal batterista Edu Cominato, ed è stato mixato da John Ellis, tecnico di lunga data di Soto. Assieme a Jeff e a Edu Cominato troviamo Jorge Salan, chitarrista solista già compagno di Jeff nel recente tour acustico assieme a Terry Ilous (XYZ, Great White), David Z al basso e BJ alle tastiere e alla seconda chitarra. Tutta la band ha dato il proprio contributo alla composizione di ‘DIVAK’.
Il primo singolo, “FreakShow”, è stato co-prodotto da Tony Dickinson, il quale aveva collaborato anche per il primo singolo di ‘Inside The Vertigo’ per il singolo “The Fall”.
I Soto saranno in tour dai primi di febbraio negli Stati Uniti e parteciperanno alla Monsters of Rock Cruise assieme ad artisti del calibro di Steve Vai, Extreme e Queensryche. Nel mese di aprile la band intraprenderà un tour europeo e nel mese di maggio prenderà parte al tour sud americano di supporto ai The Winery Dogs.

Questa la scaletta di “Divak”:
01. DIVAK (Intro)
02. Weight Of The World
03. FreakShow
04. Paranoia
05. Unblame
06. Cyber Masquerade
07. In My Darkest Hour
08. Forgotten
09. SuckerPunch
10. Time
11. Misfired
12. The Fall From Grace
13. Awakened

Bonus Tracks (digitali)

14. Final Say (live)
15. The Fall (live)
16. Break (live)
17. When I’m Older (live)
18. Stand Up (live)

Bonus track aggiuntive per le versioni su itunes/apple music

19. My Life
20. Cracking The Stone

Soto passerà in Italia per due date live il prossimo aprile, a Trieste e Bresso:

21 Aprile 2016 – Rock Out – Trieste
22 Aprile 2016 – Blue Rose Saloon – Bresso (MI)

Questo l’artwork di copertina di “Divak”.

jeff scott soto

anna.minguzzi

view all posts

Va molto fiera del fatto di essere mancina e di essere nata a San Giovanni in Persiceto, paese della provincia bolognese. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi più smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va a teatro, canta in due cori, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Ci tiene a ribadire che adora i Dream Theater, che ha visto dal vivo almeno venti volte, e se non assiste ad almeno un concerto ogni settimana va in crisi di astinenza.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login