Sonata Arctica: tour acustico a marzo, una data in Italia

Comunicato stampa:

Di recente non si hanno avute molte notizie dei titani finlandesi del metal melodico SONATA ARCTICA. Ma questa pausa non è stata vana: infatti la band è entrata in studio per registrare il proprio decimo album, previsto per il 2019 su Nuclear Blast. Tuttavia, prima che il nuovo disco veda la luce, i SONATA ARCTICA affronteranno un viaggio davvero speciale: il loro primo tour acustico sul suolo europeo. La band di supporto saranno i losangelini WITHERFALL.

Il tastierista Henrik “Henkka” Klingenberg commenta:

Siamo rimasti chiusi in studio dalla fine dell’estate per lavorare sul prossimo album in studio e abbiamo deciso che avevamo bisogno di una pausa e uscire per suonare qualche concerto. Nell’estate del 2016 abbiamo fatto un tour acustico in Finlandia, che è stato molto divertente sia per noi che per i nostri fan. A dirla tutta, ci siamo divertiti così tanto da decidere di ripetere l’esperienza e non solo in Finlandia, ma anche in Europa per la prima volta. C’è l’opportunità unica di ascoltare la nostra musica in una veste completamente differente e siamo certi che queste serate saranno un qualcosa di davvero speciale. Suoneremo anche del materiale mai proposto prima e magari daremo anche qualche anticipazione del nuovo album. Ci vediamo ai concerti!

“Acoustic Adventures”
Presentato da Rock Hard, Rocks, musix, Rock It!, metal.de
con WITHERFALL
13.03. N Oslo – Parkteatret
14.03. S Stockholm – Södra Teatern
15.03. S Gothenburg – Storan Teatern
16.03. D Hamburg – Fabrik
17.03. NL Eindhoven – Effenaar
19.03. UK London – Islington Assembly Hall
20.03. NL Haarlem – Patronaat
21.03. D Aschaffenburg – Colos-Saal
22.03. F Paris – Le Trabendo
23.03. F Lyon – Ninkasi Kao
24.03. I Milano – Teatro Dal Verme
26.03. CH Pratteln – Z7
27.03. D Nuremberg – Hirsch
28.03. CZ Prague – Roxy
29.03. D Stuttgart – Im Wizemann (Club)
30.03. D Bochum – Christuskirche

anna.minguzzi

view all posts

Va molto fiera del fatto di essere mancina e di essere nata a San Giovanni in Persiceto, paese della provincia bolognese. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi più smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va a teatro, canta in due cori, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Ci tiene a ribadire che adora i Dream Theater, che ha visto dal vivo almeno venti volte, e se non assiste ad almeno un concerto ogni settimana va in crisi di astinenza.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login