Sonata Arctica: teaser dal video del nuovo singolo, “Life”

L’etichetta Nuclear Blast ha pubblicato online il secondo singolo estratto dal prossimo disco dei Sonata Arctica. Il singolo si intitola “Life” ed è estratto da “The Ninth Hour“, in uscita il 7 ottobre. Il singolo si può acquistare in versione digitale sul sito ufficiale Nuclear Blast, mentre è online anche un teaser dal video ufficiale, che uscirà per intero la settimana prossima.

A proposito del brano “Life”, il leader del gruppo Tony Kakko ha detto:

Ho cercato disperatamente di avere almeno un brano positivo, edificante in quest’album, e forse è questo. Ho sempre paura a scrivere testi positivi, ecco il problema. Siamo stati chiamati “happy metal” molte volte a causa delle melodie, ma i testi di solito sono un qualcosa che non guarda al lato positivo delle cose. I testi contrastano con la musica. “Life” tuttavia consiglia di trovare il positivo nella vita, di trovare le cose che ci feriscono e ci provocano dolore e di sostituirle con cose positive con l’aiuto degli amici. Uscite e state con la gente, condividete esperienze, vivete. So che è una cosa stupida da dire, ma è meglio vivere la vita di persona.

La tracklist di “The Ninth Hour”:
01. Closer To An Animal
02. Life
03. Fairytale
04. We Are What We Are
05. Till Death’s Done Us Apart
06. Among The Shooting Stars
07. Rise A Night
08. Fly, Navigate, Communicate
09. Candle Lawns
10. White Pearl, Black Oceans Part II – “By The Grace Of The Ocean”
11. On The Faultline (Closure To An Animal)

sonata_arctica___life_1500px

anna.minguzzi

view all posts

Va molto fiera del fatto di essere mancina e di essere nata a San Giovanni in Persiceto, paese della provincia bolognese. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi più smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va a teatro, canta in due cori, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Ci tiene a ribadire che adora i Dream Theater, che ha visto dal vivo almeno venti volte, e se non assiste ad almeno un concerto ogni settimana va in crisi di astinenza.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login