Soen: a febbraio il nuovo album “Lotus”

I Soen pubblicheranno il loro nuovo album intitolato “Lotus“, il quarto della loro discografia, il prossimo 1 febbraio 2019 tramite Silver Lining Music. Il full length è stato prodotto da David Castillo e Iñaki Marconi presso i Ghostward Studios e Studio 6 tra luglio e ottobre e segna anche il primo lavoro dei Soen registrato dal chitarrista canadese Cody Ford.

Il batterista Martin Lopez, noto per essere militato negli Opeth e Amon Amarth, ha commentato:

Il mondo è un luogo innegabilmente inquieto e molto strano ultimamente. Credo che le canzoni riflettano questo aspetto, ma anche che noi dobbiamo essere più forti di prima nello sfidare, confrontare, e occuparci del caos che la vita ci riversa ogni giorno.

Il cantante Joel Ekelöf ha aggiunto:

Lotus, in definitiva, è sulla capacità di risorgere dall’oscurità o dai luoghi oscuri in cui ciascuno di noi potrebbe trovarsi. L’ispirazione di questo album viene dalla forte motivazione di non accontentarsi della situazione personale in cui ci si trova. ‘Lotus’ parla di cambiare vita, non solo la tua, ma anche quella dei tuoi vicini per cui noi tutti abbiamo la responsabilità, e migliorarla, per evitare che l’oscurità ti possa smontare e deprimere inesorabilmente.

In anteprima l’artwork di copertina:

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login