Smith/Kotzen: a marzo il debut album omonimo, il video ufficiale del brano “Scars”

Adrian Smith (Iron Maiden) e Richie Kotzen (The Winery Dogs, Mr. Big, Poison) hanno  dato vita ad un progetto solista il cui monicker è Smith/Kotzen. Il sodalizio artistico tra i due chitarristi nasce dal comune amore per il rock e il blues rock. Il debut album omonimo uscirà il prossimo 26 marzo tramite BMG. In anteprima il video ufficiale del nuovo singolo “Scars“.

La release, che sarà disponibile in diversi formati tra cui CD Digipack, vinile nero 12 pollici copertina in rilievo, digital download e streaming, vinile colorato 12 pollici edizione limitata, incarna lo spirito del rock dei seventies muovendosi tra blues, hard rock e R&B. 

Smith a proposito della nascita di questo progetto ha dichiarato:

Io e Richie abbiamo iniziato a lavorare insieme già da un paio di anni fa’. Abbiamo iniziato a jammare insieme dato che eravamo diventati amici pochi anni prima di intraprendere questo progetto. Entrambi condividiamo l’amore per il classic rock il blues rock così abbiamo deciso di fare qualcosa insieme dando vita a questo progetto scrivendo qualche  canzone. Tutto è partito da qui. Tutto quello che c’è nell’album è stato in pratica realizzato da me e Richie incluso la produzione. Abbiamo pianificato e sviluppato insieme l’idea di come sarebbe dovuto essere il suono finale dell’album e devo dire di essere soddisfatto di come è venuto fuori. Ci sono una bella manciata di canzoni che ci rendono molto orgogliosi.

Kotzen ha aggiunto:

Il processo compositivo è stato molto fluido. Adrian mi mandava qualche riff e io ci appiccicavo su una melodia che potesse andarci bene. A volte accadeva il contrario e quindi questa dinamica si è sviluppata in modo circolare. Quando ne avevamo la possibillità ci incontravamo di persona per buttare giù qualche idea e vedere come andavano le cose. Questo modo di fare musica è stato l’deale perchè non avevamo nessun tipo di pressione o scadenza e abbiamo seguito il flusso naturale delle cose e credo che il disco parli da sè

Di seguito tracklist e artwork:

  1. Taking My Chances
  2. Running
  3. Scars
  4. Some People
  5. Glory Road
  6. Solar Fire
  7. You Don’t Know Me
  8. I Wanna Stay
  9. ‘Til Tomorrow

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login