Slipknot: “ora come ora abbiamo un sacco di nuovo materiale”, parola di Shawn Crahan

In una recente intervista, Shawn “The Clown” Crahan, percussionista degli Slipknot, ha parlato della possibilità per la band di incidere un concept album in due dischi.

Secondo quanto dichiarato dal musicista, al momento gli Slipknot avrebbero a disposizione un’enorme quantità di materiale nuovo su cui poter lavorare:

“Se dovessimo incidere due dischi, personalmente sceglierei di tenerli separati, ma pubblicarli insieme. Non ci sarebbero più di nove canzoni per album, per un totale di meno di un’ora, forse anche meno di 50 minuti di musica per CD.
Ho avuto la fortuna di lavorare con il produttore Rick Rubin e abbiamo avuto questa conversazione su cosa occorra per registrare un fantastico doppio album: la prima cosa che mi ha detto è che bisogna avere qualcosa come 75 canzoni, per poter scegliere le migliori. Non lo dimenticherò mai.
Ora come ora abbiamo un sacco di nuovo materiale – davvero tantissimo. Non vuol dire che sia tutto materiale pronto, ma abbiamo molto materiale per via dell’esperienza che abbiamo avuto con l’ultimo disco. Quindi spero che avremo modo di scegliere solo le 18 canzoni migliori, per un totale di meno di un’ora per disco.”

Ilaria Marra

view all posts

Braccia rubate alla coltivazione di olivi nel Salento, si è trasferita nella terra delle nebbie pavesi per dedicarsi al project management. Quando non istruisce gli ignari colleghi sulle gioie del metal e dei concerti, ama viaggiare, girare per i pub, leggere roba sui vichinghi e fare lunghe chiacchierate con la sua gatta Shin.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login