Slipknot: il prossimo album non uscirà prima del 2017

L’ultimo album degli Slipknot non è nemmeno uscito da un anno che già si parla di nuovo materiale! Stando alle ultime dichiarazioni rilasciate da Shawn “Clown” Crahan, il prossimo album della band potrebbe uscire nei primi mesi del 2017.

Alla domanda su un possibile successore di “.5: The Gray Chapter“, Crahan ha affermato:

Non sono sicuro, perché saremo in tour per tutto il resto dell’anno e in parte del prossimo, per cui… voglio dire, ci vogliono sei mesi per comporre un disco, poi ci si mettono di mezzo il marketing e la preparazione. Se saremo in tour per il resto di quest’anno e per una buona parte dell’anno prossimo, un ipotetico nuovo disco potrebbe uscire nei primi mesi del 2017. Vi sto dando i fatti attuali. Al momento stiamo scrivendo nuovo materiale, siamo sempre in fase di scrittura, il ché è uno strumento molto utile, poiché ci piace fare quello che amiamo. Non è una perdita di tempo. Non è un qualcosa di cui ci si stanca. Se scriviamo è perché ci piace, è una passione. Si tratta sempe di una buona causa, non importa se il materiale viene scritto mentre siamo on the road o se siamo in un garage; per cui chi lo sa? Spero possa succedere molto presto!

In merito a quale tipo di direzione musicale si potrebbe intraprendere con un prossimo album, Jim Root dichiara:

E’ difficile da dire. Ci sono un paio di modi per approcciarsi. Potremmo utilizzare lo stesso approccio utilizzato nel disco “Iowa”, rilasciato nel 2001 o, semplicemente, potremmo ricollegarci a quanto fatto con “Vol.3: (The Subliminal Verses” o “The Gray Chapter”. Dovremmo risultare più aggressivi e più heavy e molto più death metal? O sperimenteremo sonorità più intellettuali o più in stile Pink Floyd, quindi più sperimentali? E’ difficile da dire e credo che, proprio perché non sappiamo mai cosa faremo, facciamo esattamente ciò che ci sentiamo di fare. Riusciamo a fare qualcosa che risulta molto organico e non artificioso ed è questo il caso. Non pensate troppo a come dovrà essere o come deve essere o, ancora, come non dovrà essere…

slipknot official 2014

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login