Slipknot: Crahan: è il momento di un doppio concept album

In una recente intervista rilasciata in occasione del Download Festival, il clown degli Slipknot, Shawn Crahan, avrebbe rivelato di voler realizzare qualcosa di straordinario per quel che riguarda il prossimo album della band. Posto alla domanda sugli eventuali piani di creazione del nuovo lavoro del combo dello Iowa, il musicista avrebbe dichiarato:

Mi sono incontrato con Jim Root e mi sono detto: “Hey, dobbiamo scrivere un vero pezzo d’arte. Dobbiamo realizzare il nostro “Wall”, “Sgt. Pepper’s…”, qualsiasi cosa tu voglia dire. Ed è qui che siamo. Abbiamo già realizzato così tanti dischi con la nostra compagnia, ne abbiamo fatti cinque. Mi piacerebbe l’idea di realizzare un doppio album, sai… intermezzi, avere un concept e forse realizzarne anche un film. Voglio dire, cose che si sarebbero potute fare, cose che avremmo potuto fare prima, ma sai com’è… si tratta del nostro modo, della nostra interpretazione. Questo sarebbe un grande slam, una grossa vittoria per il Clown. Non fraintendetemi: faremmo ancora le nostre cose, saremo ancora gli Slipknot.

In merito ad una papabile cronologia per questo nuovo album, Shawn Crahan afferma:

Sai, sarò onesto: ne abbiamo parlato, ma non abbiamo ancora pensato a nulla, perché abbiamo ancora un sacco di concerti da portare a termine e altre cose potrebbero solamente incasinarmi la testa. Devi sempre mantenere il contatto con il tuo corpo… ma credo che possa succedere prima o poi. E’ entusiasmante vedere l’eccitazione di tutti quanti.

Come già precedentemente riferito, lo stesso frontman della band, Corey Taylor, in un’intervista rilasciata a RockSverige.se, ha affermato che la band prenderà almeno un paio di anni di pausa al termine di quest’ultimo tour, volto alla promozione di “.5: The Gray Chapter(la recensione)“.

Shawn-Crahan

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login