Slash ft. Myles Kennedy And The Conspirators: a settembre il nuovo album, “Living The Dream”

Comunicato stampa:

SLASH FT. MYLES KENNEDY & THE CONSPIRATORS annunciano la pubblicazione del loro nuovo album in studio, dal titolo “LIVING THE DREAM“, venerdì 21 settembre via Snakepit Records, etichetta di SLASH, in partnership con Roadrunner Records.
“LIVING THE DREAM” è il quarto album solista di SLASH, il terzo con la sua band composta da MYLES KENNEDY (voce), BRENT FITZ (batteria), TODD KERNS (basso & voce) e FRANK SIDORIS (chitarra & voce). “LIVING THE DREAM” sarà disponibile in pre-order dal 25 luglio.

Per “LIVING THE DREAM”, SLASH e la sua band hanno unito nuovamente le forze con il produttore Michael “Elvis” Baskette (Alter Bridge, Iggy Pop, Incubus); il gruppo al momento sta apportando gli ultimi ritocchi ai dodici potentissimi brani che compongono l’album. I precedenti lavori della band, “World On Fire” ed “Apocalyptic Love”, hanno debuttato nella Top 10 di dodici Paesi, con tre singoli al numero #1 della U.S. Rock Radio. Entrambi gli album sono stati accolti in tutto il mondo con grande entusiasmo sia dal pubblico che dalla critica, facendo guadagnare a SLASH alcuni dei più importanti elogi della sua carriera. “World On Fire” è stato descritto da Guitar World come “una dichiarazione audace e sfacciata” e “un album eterogeneo, coinvolgente ed incredibilmente hard rock” (dicembre 2014). Rolling Stone ha descritto “Apocalyptic Love”, album di debutto di questa formazione, come “pieno di headbanger e ricco di sofisticate decorazioni” e Revolver lo ha osannato come “una collezione di brani rock-and-roll duri ed esplosivi costruiti per sbalzarvi fuori dalle vostre cabrio sportive o, meglio ancora, dagli stadi a cielo aperto” (maggio 2012).

La band ha annunciato anche le date del suo tour da headliner negli US, che partirà il 13 settembre da Los Angeles e terminerà il 14 ottobre all’Aftershock Festival di Sacramento.

Slash Ft. Myles Kennedy & The Conspirators:

SLASH — iconico chitarrista rock, compositore e produttore cinematografico – nella sua carriera ha venduto più di 100 milioni di album, vinto un GRAMMY Award, ricevuto sette nomination ai GRAMMY ed è stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame. SLASH ha conquistato la vetta delle classifiche con il suo primo album solista dal titolo Slash del 2010, realizzato con la partecipazione di Ozzy Osbourne, Fergie, Myles Kennedy e molti altri. Dopo poco ha formato la sua attuale band SLASH FT. MYLES KENNEDY & THE CONSPIRATORS composta da MYLES KENNEDY (voce solista), BRENT FITZ (batteria), TODD KERNS (basso/voce) e FRANK SIDORIS (chitarra ritmica) con la quale è stato in tour in tutto il mondo e composto musica per oltre quattro anni. SLASH FT. MYLES KENNEDY & THE CONSPIRATORS hanno pubblicato Apocalyptic Love nel 2012. L’album ha debuttato alla posizione #4 della Billboard Top 200 e ha portato SLASH per la prima alla posizione #1 delle classifiche radiofoniche rock negli U.S con le hit “You’re A Lie” e “Standing In The Sun”. SLASH ha presentato nel 2013 il suo primo film dal titolo Nothing Left To Fear, co-prodotto dalla SLASHfiction, la sua compagnia di produzione cinematografica e televisiva specializzata nel genere horror. SLASH sta attualmente lavorando a un nuovo progetto per il grande schermo. Nel 2014 la band ha pubblicato il suo secondo album in studio dal titolo World On Fire, che ha portato all’artista alcuni dei più importati riconoscimenti della sua carriera, che ha debuttato nella Top 10 di oltre 12 Paesi. La title track e primo singolo “World On Fire” ha raggiunto la #1 delle U.S Rock Radio. Nel 2016 i Guns N’ Roses sono tornati insieme e SLASH si è riunito con Axl Rose e Duff McKagan per il “Not In This Lifetime Tour”, classificato da Billboard il quarto tour più redditizio di tutti i tempi.

anna.minguzzi

view all posts

Va molto fiera del fatto di essere mancina e di essere nata a San Giovanni in Persiceto, paese della provincia bolognese. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi più smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va a teatro, canta in due cori, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Ci tiene a ribadire che adora i Dream Theater, che ha visto dal vivo almeno venti volte, e se non assiste ad almeno un concerto ogni settimana va in crisi di astinenza.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login