Sixx: A.M. : in arrivo la graphic novel di “The Heroin Diaries”

Il 2017 segna il decennale dell’uscita di “The Heroin Diaries”, best seller di Nikki Sixx, bassista dei MÖTLEY CRÜE, nonchè punto di partenza per il primo album dei Sixx: A.M., che ne ha rappresentato la colonna sonora.
Il libro racconta della spirale discendente del musicista alla fine degli anni ’80 a causa del suo abuso di alcool e sostanze stupefacenti, e diventerà ora una graphic novel, in collaborazione con la casa editrice Heavy Metal.

La graphic novel conterrà ben 150 pagine a cura di Rantz Hoseley, che ha già collaborato con Tori Amos per il suo “”Comic Book Tattoo”. Un’esclusiva preview della release sarà disponibile al San Diego Comic-Con, che si terrà a partire da oggi e fino al 23 Luglio.

Ecco quanto dichiarato da Nikki Sixx:

‘The Heroin Diaries’ ha sempre avuto un significato molto personale per me. Quando è venuta fuori l’idea di farne una graphic novel, non avrei potuto immaginare niente di meglio di una collaborazione con Hevy Metal, che per me ha un valore iconico.
E’ un progetto nato dalla passione e sono stato intimamente coinvolto in ogni passaggio, dalla creazione della storyline fino agli aspetti artistici. Lavorare con Rantz e il suo team è stata un’esperienza che mi ha ispirato e credo che siamo riusciti a rendere la storia di ‘The Heroin Diaries’ da un’angolazione differente. E’ un regalo per tutti i fan vecchi e nuovi e spero che il risultato paccia a tutti come è piaciuto a me lavorarci.”

Ilaria Marra

view all posts

Braccia rubate alla coltivazione di olivi nel Salento, si è trasferita nella terra delle nebbie pavesi per dedicarsi al project management. Quando non istruisce gli ignari colleghi sulle gioie del metal e dei concerti, ama viaggiare, girare per i pub, leggere roba sui vichinghi e fare lunghe chiacchierate con la sua gatta Shin.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login