Il 2017 segna il decennale dell’uscita di “The Heroin Diaries”, best seller di Nikki Sixx, bassista dei MÖTLEY CRÜE, nonchè punto di partenza per il primo album dei Sixx: A.M., che ne ha rappresentato la colonna sonora.
Il libro racconta della spirale discendente del musicista alla fine degli anni ’80 a causa del suo abuso di alcool e sostanze stupefacenti, e diventerà ora una graphic novel, in collaborazione con la casa editrice Heavy Metal.
La graphic novel conterrà ben 150 pagine a cura di Rantz Hoseley, che ha già collaborato con Tori Amos per il suo “”Comic Book Tattoo”. Un’esclusiva preview della release sarà disponibile al San Diego Comic-Con, che si terrà a partire da oggi e fino al 23 Luglio.
Ecco quanto dichiarato da Nikki Sixx:
“‘The Heroin Diaries’ ha sempre avuto un significato molto personale per me. Quando è venuta fuori l’idea di farne una graphic novel, non avrei potuto immaginare niente di meglio di una collaborazione con Hevy Metal, che per me ha un valore iconico.
E’ un progetto nato dalla passione e sono stato intimamente coinvolto in ogni passaggio, dalla creazione della storyline fino agli aspetti artistici. Lavorare con Rantz e il suo team è stata un’esperienza che mi ha ispirato e credo che siamo riusciti a rendere la storia di ‘The Heroin Diaries’ da un’angolazione differente. E’ un regalo per tutti i fan vecchi e nuovi e spero che il risultato paccia a tutti come è piaciuto a me lavorarci.”
