Sinister Ghost: esce oggi l’album di debutto “The Dark Abyss Of Omerty”, un brano on line

Comunicato stampa:

E’ uscito il video clip di “Jukai (A Place to Say Goodbye)”, terzo singolo estratto da “The Dark Abyss of Omerty”, l’album di debutto dei SINISTER GHOST, in uscita oggi via Ad Noctem Records in formato Digipak, su Spotify e su tutte le piattaforme digitali.
Al brano prende parte la cantante Kyo Calati dei Mindahead nelle vesti di special guest.

Di seguito le parole di Asmort, cantante della band:

«“Jukai ( a place to say goodbye)” fa riferimento a un luogo tristemente noto a causa degli innumerevoli suicidi avvenuti tra la vegetazione della  foresta  giapponese Aokigahara. Per vari motivi personali siamo molto legati a queste vicende; il brano offre un punto di vista importante, cercando di entrare nella mente di chi decide di compiere il gesto più estremo.»

Il sound del combo toscano è un black metal che prende ispirazione dal periodo d’oro del genere e dai suoi protagonisti, come MAYHEM, DARK FUNERAL e BATHORY, rivolgendo un’attenzione particolare alle atmosfere e agli stati d’animo descritti nei testi. Con una massiccia presenza di parti sinfoniche, sono chiari i riferimenti anche a gruppi come CRADLE OF FILTH, BEHEMOTH, CARACH ANGREN e FLESHGOD APOCALYPSE; il risultato è uno stile a cavallo tra l’old school e il moderno, il tutto amalgamato sapientemente in una chiave personale.
Depressione, indottrinamento, rinascita, spiritualità e un’importante sguardo al soprannaturale, sono i temi trattati dai SINISTER GHOST.La band dichiara:

«“The Dark Abyss of Omerty” è un album dalle tematiche oscure e scomode, frutto di grande impegno e dedizione. Siamo dunque lieti ed emozionati di presentarvi il nostro primo album, nella speranza che possa trasmettervi le stesse emozioni che è in grado di trasmettere a noi.»

Ricordiamo la tracklist e l’artwork di copertina a cura di Margherita Corda:

01. Draculea
02. Ares
03. Jukai (a place to say goodbye)
04. Self-power
05. As if the sea was a Mirror
06. The dark abyss of Omerty
07. Candid and Pure
08. The Evil’s Chamber
09. End…

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login