SIMO: una data in Italia a novembre

Comunicato Stampa:

Dopo il successo della data a supporto dei Blackberry Smoke lo scorso giugno, i SIMO tornano in Italia per un’unica tappa da headliner nel nostro Paese. L’appuntamento con il trio capitanato da JD Simo è fissato per martedì 1 novembre al DRUSO di Ranica (BG). Tutte le info sulle prevendite saranno disponibili sul sito www.drusocircus.it.

I SIMO sono noti per l’alto livello di improvvisazioni delle loro performance, tra sonorità blues e Southern rock contaminate da jazz e R&B. Una band dirompente e capace di unire creatività e naturalezza con la forza del rock e del grunge arricchiti da una buona dose di psichedelia. Il trio sarà in Italia per presentare il nuovo album, Let Love Show The Way, uscito a gennaio per la Mascot Label, etichetta di prestigio dalla quale sono passati, tra gli altri, nomi del calibro di Joe Bonamassa, Volbeat, Black Label Society. Let Love Show The Waynon è un album studiato a tavolino, ma mette in luce proprio quella vocazione all’improvvisazione propria dei Simo e quell’anima tipica del songwriting che non manca di intensità grezza e elettrizzante.

Il trio di Nashville, Tennessee, è capitanato dal virtuoso della chitarra JD Simo, e composto da Adam Abrashoff alla batteria e da Elad Shapiro al basso e cori. JD Simo, leader della band, non mette in ombra i suoi due compagni di viaggio, ma in ogni esibizione della band nessun musicista ha più peso rispetto ad un altro. Come conferma lo stesso JD Simo, ogni musicista è complementare all’altro: Adam è un improvvisatore libero e insieme a riesce a dare vita alle idee musicali di JD.

www.simo.fm

SIMO

Martedì 1 Novembre 2016

Ranica (BG), DRUSO – via Antonio Locatelli 17

Biglietto: € 10,00 + prev.

Info sui biglietti sul sito www.drusocircus.it

Simo-28Giugno2016-Roma-RockInRoma-SabrinaVani (1 di 10)

tommaso.dainese

view all posts

Folgorato in tenera età dall'artwork di "Painkiller", non si è più ripreso. Un caso irrecuperabile. Indeciso se voler rivivere i leopardi anni '80 sul Sunset o se tornare indietro nel tempo ai primi anni '90 norvegesi e andare a bere un Amaro Lucano con Dead e Euronymous. Quali siano i suoi gusti musicali non è ben chiaro a nessuno, neppure a lui. Dirige la truppa di Metallus.it verso l'inevitabile gloria.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login